Neve, dove sciare vicino Roma? Lazio o Abruzzo?

Voglia di neve? (foto dal web)

Neve sciare vicino Roma – Se avete voglia di sciare e non volete allontanarvi troppo da Roma le alternative non vi mancano.

La montagna più vicina alla Capitale è Monte Livata, nei Monti Simbruini, a soli 78 km di distanza. Ci sono tre impianti di risalita, uno snow park e delle piste per lo sci di fondo.

A 109 km da Roma c’è il Terminillo, la cosidetta ‘Montagna di Roma’, sebbene in provincia di Rieti. Cinque impianti di risalita, per oltre 40 km di piste, e percorsi per lo sci di fondo.

In provincia di Frosinone, vicino Filettino, a 133 km dalla Capitale, sorge la stazione di Campo Staffi. Nove impianti di risalita e 10 km di percorsi per lo sci di fondo.

In Abruzzo a 129 km dalla Capitale la stazione sciistica di Ovindoli, nel parco del Sirente-Velino. Nove impianti di risalita (4 seggiovie, 4 skylift e una cabinovia) e piste per il fondo.

Facilmente raggiungibile dall’autostrada A24, a 114 km da Roma c’è Campo Felice. Quattordici impianti di risalita (9 seggiovie e 5 skylift) tracciati per tutti i livelli, snowpark e scuole di sci.

Se si ha il tempo per allontanarsi un pò di più segnaliamo a 156 km da Roma, Campo Imperatore, sul Gran Sasso, e soprattutto Roccaraso, a 218 km, la più grande stazione sciistica dell’Italia Centrale con 29 impianti e 130 km di piste.

Impostazioni privacy