Saldi invernali 2012: partiti a Palermo e Potenza, dal 5 gennaio le altre città

Iniziati ieri i saldi a Palermo e Potenza \Roma – Sulla scia di tante polemiche e della quanto mai innegabile crisi economica è partita ieri da Palermo e Potenza la stagione dei saldi invernali 2012. Il capoluogo sicule e della Basilicata hanno fatto da pioniere per l’avvio dei saldi invernali a cui aderiranno dal 5 gennaio prossimo anche le altre città della penisola ad eccezione del Molise e della provincia autonoma di Bolzano, dove partiranno il 7  gennaio, e della Val d’Aosta in cui i saldi inizieranno ufficialmente il 10 gennaio 2012.

La prima giornata dei ribassi a Palermo è partita con lentezza, con negozi presi d’assalto fin dalle prime ore della mattinata solo nel centro storico. Le file più consistenti si sono registrate, così come a Potenza, presso i negozi low cost più famosi, tra cui Zara ed H&M, facendo registrare acquisti principalmente nel settore dell’abbigliamento per donna.

Mai come quest’anno la stagione dei saldi è stata anticipata da polemiche e decisioni importanti tra cui la liberalizzazione degli orari di apertura dei negozi sull’intero territorio nazionale, decisione che si pensa possa portare ad un aumento delle vendite. Secondo quanto annunciato dalle associazioni per i consumatori ogni famiglia spenderà all’incirca 200 euro, una cifra consistente rispetto all’attuale momento sotrico, ma che segna un calo del 19% rispetto alla spesa media dell’anno scorso.

Per avere maggiori informazioni sulle date di inizio dei saldi in ogni regione clicca qui.

Impostazioni privacy