Oroscopo dei viaggi 2012: le mete segno per segno

Oroscopo dei viaggi 2012: le destinazioni segno per segno/Roma-Il 2012 è, secondo l’oroscopo, l’anno di Giove che porterà, assieme a tanto ottimismo (almeno si spera) grandi viaggi per tutti. Ogni segno zodiacale ha differente sensibilità verso i viaggi e gli spostamenti in generale, per questo motivo è interessante conoscere le mete ideali per il proprio segno. Ecco le destinazioni-viaggio 2012 di tutti i segni dell’oroscopo:

Ariete: la vostra proverbiale testardaggine sarà fomentata da Saturno che, tuttavia, vi renderà anche estremamente romantici. Il vostro viaggio perfetto sarà all’insegna del relax e della tranquillità, per esempio alle terme. Tra le destinazioni top, quelle di Budapest (clicca qui), gli hammam di Marrakesh (clicca qui) e, per chi preferisce rimanere in Italia, quelle in Toscana (clicca qui) o in alta montagna (clicca qui).

Toro: il 2012 sarà un anno fortunato e potrete dedicarvi ai veri piaceri della vita. Seguire le proprie passioni, goderecce o meno che siano, sarà il modo migliore per organizzare un viaggio. I golosi potranno così riscoprire il lato gourmand della propria città (qui gli itinerari a Roma) o di altre capitali europee (qui i migliori pub di Londra, qui di Dublino), mentre gli sportivi potranno sfidare le loro piste preferite (magari in Dolomiti, clicca qui) o cimentarsi con le ciaspole (qui i migliori itinerari).

Gemelli: l’anno sarà segnato dal desiderio di socialità e glamour. Le mete perfette per i viaggi saranno i luoghi caratterizzati da vita e dinamicità, come le grandi metropoli. Oltre alle capitali europee (clicca sulle città per scoprire la guida di Parigi, Barcellona, Copenhagen e Budapest), il 2012 sarà l’anno ideale per scoprire oltreoceano New York (qui la guida).

Cancro: il 2012 sarà l’anno del lavoro, per questo motivo cercherete destinazioni per sfuggire la routine e alleggerire la mente. Le mete perfette saranno all’insegna della spiritualità; le lunghe camminate (per esempio lungo il Cammino di San Francesco, clicca qui, o quello di Santiago clicca qui) o la meditazione yoga ( qui i centri in Thailandia) vi faranno recuperare il vostro io per affrontare più forti le sfide dell’anno.

Leone: l’anno sarà caratterizzato da un clima tranquillo e positivo. L’assenza di novità sconvolgenti e le continue conferme in ogni ambito della vostra vita rappresenteranno la situazione ideale per organizzare viaggi verso località esotiche e seducenti. Tra le destinazioni del 2012, potreste mirare a Kenya (tra safari e immersioni, qui la guida), Sudafrica (qui la guida per chi viaggia coi bambini) e, per chi ama il clima freddo, Russia rurale ( qui la guida alle città dell’Anello d’Oro).

Vergine: nel 2012 vi aspettano grandi cambiamenti sia per quanto riguarda l’amore che il lavoro. Per riprendervi dallo stress, potrete puntare sui musei che, grazie alla loro estetica meticolosa, vi faranno subito sentire meglio. Oltre alle mostre in Italia (clicca qui per tutte le mostre in corso), potrete puntare sulle grandi collezioni delle capitali europee, magari approfittando delle numerose offerte e degli eventi speciali organizzati di settimana in settimana (per scoprire offerte e attrazioni gratis di Parigi clicca qui, per Madrid clicca qui).

Bilancia: l’anno non vedrà grandi sconvolgimenti, tuttavia dovrete lavorare molto per mantenere le vostre relazioni di coppia e lavorative. Per riposarsi, le vacanze del 2012 saranno all’insegna del relax e del dolce far niente, magari in una meta esotica. Tra le destinazioni perfette per il 2012, potrete organizzare lunghi bagni di sole e mare tra Maldive (clicca qui), Seychelles (clicca qui), Hawaii (clicca qui) e Bora Bora (clicca qui).

Scorpione: dopo ben 26 anni di assenza, Saturno rientrerà nel vostro segno portando benessere interiore e grandi successi lavorativi e sociali. Per quanto riguarda i viaggi, nel 2012 potrete puntare sulle destinazioni più insolite, seguendo solo il vostro istinto. Gli amanti delle spa potranno visitare le migliori eco-spa del mondo (clicca qui), mentre le più avventurose potranno confrontarsi con un boot camp (clicca qui). In alternativa ,potrete sperimentare le migliori immersioni del mondo (clicca qui) oppure scoprire l’Irlanda in moto (clicca qui).

Sagittario: l’inizio dell’anno sarà piuttosto duro, tuttavia a partire da Giugno avrete tutto il tempo di scoprire i luoghi ai confini del mondo. Il vostro è il segno dei veri viaggiatori, per il 2012 le destinazioni top saranno Capo Nord (clicca qui), l’Argentina (clicca qui), il Sudafrica (clicca qui) e, per chi ama le esplorazioni sotto zero, le mete da cui vedere l’aurora boreale (clicca qui).

Capricorno: nel 2012, grazie al transito di Marte, sarete agguerriti e pronti ad affrontare ogni battaglia, grazie alla vostra innata capacità di pianificare ogni tipo di circostanza. Il 2012 sarà l’anno dei festival e delle rassegne, quindi preparatevi a partecipare alla Maratona di New York (clicca qui), all’Oktoberfest di Monaco (clicca qui) e al Festival del Cinema di Venezia (clicca qui).

Acquario: tra i segni fortunati dell’anno, il vostro 2012 sarà all’insegna di benessere, prosperità e tanto amore. Per stimolare il vostro lato anticonvenzionale, potreste dedicarvi ai viaggi più particolari, per esempio scoprendo le capitali europee in kayak (clicca qui), esplorando i migliori camping dell’Europa (clicca qui) oppure andando alla ricerca dei lati esotici della vostra città (qui un itinerario russo a Milano e qui uno cinese a Roma).

Pesci: il 2012 sarà un anno impegnativo, per questo motivo in vacanza dovrete solo dedicarvi a voi stessi e coccolare gola e vista con un itinerario tranquillo ma interessante. Chi vuole rimanere vicino a casa potrebbe andare alla scoperta di Napoli (clicca qui), mentre le mete perfette per chi preferisce spostarsi sono Vienna (qui la guida) e, per la primavera, la Provenza (clicca qui).

 

Impostazioni privacy