Capodanno low cost a Roma: i migliori cenoni da 20 a 100 euro

Cenone Capodanno low cost/Roma-Il cenone di Capodanno è un classico per tutti quegli italiani che non possono fare a meno dello zampone con le lenticchie di mezzanotte. Chi non vuole mettersi ai fornelli ma vuole cenare fuori casa non ha che l’imbarazzo della scelta; in periodo di recessione tuttavia, spendere cifre da capogiro (nei ristoranti stellati della Capitale si superano abbondantemente i 1000 euro) non è una possibilità di tutti, per questo motivo si è pensato a una guida ai migliori ristoranti di qualità di Roma dove cenare con budget tra i 20 e i 100 euro. Per il dopo cena, l’Urbe offre davvero un programma ricchissimo tra eventi in piazza, spettacoli pirotecnici e il tradizionale concertone (quest’anno affidato ai Negrita-per maggiori informazioni, clicca qui).

 

In città: Puntarella Rossa ha stilato una classifica con i migliori cenoni low cost del centro città. I prezzi includono un menu completo e, in alcuni casi, accompagnamento musicale live. Tra i numerosi locali, i migliori sono Primo al Pigneto, l’Asino D’Oro a Rione Monti (60 euro), Osteria Mavi all’Eur (menu 50 euro), Fish Market a Pietralata (menu 60 euro), Osteria Pistoia a Monteverde (menu 50 euro), Forte Fanfulla al Pigneto (menu aperitcena 20 euro) e Osteria dell’Arco al Pinciano (menu 60 euro). A questa lista, Scatti di Gusto aggiunge All’Oro di Via Duse (menu da asporto 60 euro), Green Tea di Via Pié di Marmo (menu etnico, 88 euro) e Venticinque di Via Flaminia (menu 95 euro).

 

Fuori porta: chi preferisce godersi il Capodanno lontano dal caos della capitale può puntare su numerose trattorie che offrono menu genuini a prezzi competitivi. Tra i ristoranti migliori, si segnalano La Galleria di Sopra ad Albano Laziale (menu 80 euro), l’Oste della bon’ora di Grottaferrata (menu 80 euro), Le Burinozze ad Ariccia (menu 60 euro), alle Tamerici di Ladispoli (menu 70 euro) e Il Tino di Ostia (menu 100 euro).

 

Impostazioni privacy