Capodanno 2012 in piazza: tutti gli eventi e i concerti nelle città italiane

Capodanno nella Citta' Eterna (foto dal web)

Capodanno 2012 in piazza Roma, Milano, Bologna, Firenze e Venezia – Tanta musica e allegria per chi sceglierà di salutare l’anno nuovo in piazza. Sono tanti infatti gli eventi che animeranno le nostre città l’ultimo giorno dell’anno. Moltissimi gli artisti poi che si esibiranno: da Caparezza a Firenze ad Elio e le storie tese a Bari. Ecco la mappa città per città di tutte le feste di piazza per il Capodanno 2012:

ROMA – Scenografia maestosa nella città Eterna per i Negramaro. Il gruppo salentino si esibirà nel consueto concerto di Capodanno a via dei Fori Imperiali. Con loro ci sarà il comico Enrico Brignano reclutato dopo il forfait di Giusy Ferreri. In piazza del Quirinale invece il concerto di musica classica alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. (Per conoscere tutti gli eventi di Roma: clicca qui)

MILANO – In una piazza Duomo vestita a festa Giuliano Palma & the Bluebeaters faranno ballare la folla. Poi sul palco saliranno per brindare insieme al nuovo anno e raccogliere fondi per gli alluvionati della Liguria Vinicio Capossela e Paolo Rossi. (per conoscere tutti gli eventi di Milano: clicca qui).

VENEZIA – Nella splendida città lagunare andrà in scena il romantico Love 2012. A mezzanotte fra fuochi di artificio e musica un bacio collettivo saluterà il nuovo anno.

TORINO – A piazza San Carlo Renzo Arbore e la sua orchestra festeggeranno il nuovo anno con un concerto all’insegna dei più grandi successi italiani.

FIRENZE – Tanta musica animerà il capoluogo toscano. A piazza Santa Maria Novella si brinderà al 2012 con Caparezza, a piazza Santissima Annunziata si festeggerà con un concerto gospel, mentre al Nuovo Teatro Maggio ci sarà Zubhin Mehta.

BOLOGNA – L’appuntamento come di consueto sarà in Piazza Maggiore per una serata all’insegna della musica con un concerto gospel. Poi i fuochi d’artificio e il tradizionale rogo del Vecchione, che quest’anno avrà le sembianze di un palombaro che raschia il barile, illumineranno la nottata bolognese.

NAPOLI – In piazza del Plebiscito si festeggerà il 2012 con i fratelli Bennato, Edoardo ed Eugenio, che si sono riuniti dopo tanti anni per l’occasione.

BARI – Ultimo dell’anno all’insegna della musica e del divertimento in piazza Prefettura con Elio e le Storie Tese.

MODENA – La notte della città emiliana sarà animata in piazza Grande dal rock-folk della band cittadina più famosa, i Modena City Ramblers.

SALERNO – In piazza Amendola si festeggierà il nuovo anno con il concerto della grande rocker italiana, Gianna Nannini.

RIMINI – Nella cittadina della riviera romagnola si saluterà il nuovo anno con il concerto in piazza Fellini di Franco Battiato.

SASSARI – Si brinderà in piazza Italia con il pop rock di Daniele Silvestri.

Impostazioni privacy