Casa in montagna: l’affitto si prende last minute

In montagna scende la richiesta di affitto per le vacanze, si ricorre al last minute \ Roma – La crisi si fa sentire anche tra la neve: a detta del sito internet Immobiliare.it gli affitti di case in montagna, per trascorrere le Feste tra baite e sciate, sono infatti letteralmente crollati (-23% rispetto al 2010) e, per correre ai ripari, sci si affida a super-sconti del periodo post festivo e all’oramai sempre incombente last minute.

«Negli ultimi anni il fenomeno dei last minute è molto cresciuto, soprattutto per quanto riguarda il mercato online di cui noi ci occupiamo – spiega Carlo Giordano -. Tuttavia quest’anno l’aumento è particolarmente evidente ed è certo una conseguenza della situazione economica generale del Paese e del crollo dei consumi per le feste».

Insomma, a mali estremi estremi rimedi sembra essere il motto vincente della stagione, regola a cui persino la blasonatissima Cortina d’Ampezzo si è dovuta adeguare: la vacanza sulla neve sembra del resto profilarsi sempre più come un lusso ed oggi giorno la sola parola che inizia per L appare come una malattia… l’unica cura si chiama last minute.

Impostazioni privacy