Capodanno 2012 in piazza: tutte le offerte in Europa

Le piazze dove salutare l’anno in Europa \ Roma – Mancano oramai pochissimi giorni alla notte di San Silvestro e sono molti coloro i quali, in giro per le città più quotate del periodo, trascorreranno l’ultima notte dell’anno nelle piazze illuminate per le Feste: concerti, fuochi d’artificio e tanto spumante invaderanno le città con l’allegria che sono un nuovo anno al principio sa portare.

A Roma si festeggerà ad esempio con il grande concerto ai Fori Imperiali dove, nonostante il forfait di Giusy Ferreri, lo spettacolo è garantito dall’attesissima esibizione dei Negramaro.

Anche Milano presenta come ogni anno la sua offerta per Capodanno: oltre ai soliti locali glamour sono attesi in Piazza Duomo Giuliano Palma, Vinicio Capossela e Paolo Rossi, che, a partire dalle 20, porteranno la folla milanese fino all’attesa mezzanotte.

Chi invece avesse optato per un viaggio di fine anno potrà scegliere tra le scintillanti Capitali europee: Ponte Carlo e la celebre torre dell’orologio attendono ad esempio chi ha scelto Praga come meta per salutare il 2011, piazza Dam è invece luogo di ritrovo per la notte di San Silvestro ad Amsterdam, piazza certo meno affollata della trafficatissima Trafalgar Square dove, al normale chiasso londinese si aggiungerà la ressa per accogliere il 2012.

Chi cercasse però danze sfrenate fino all’alba non potrà che optare per la sempre attiva Barcellona, che anche a Capodanno non cessa di affascinare i giovanissimi con luci stroboscopiche e brindisi a volontà.

Infine per i più romantici c’è la sempre affascinante Vienna, che affascina turisti e non con balli incessanti, dal valzer di Strauss al rock più ardito, che accompagneranno la folla fino all’alba del primo gennaio 2012.

L’Europa sembra dunque pronta ad accogliere il nuovo anno: non resta che scegliere la piazza migliore!

Francesca Testa

Impostazioni privacy