Capodanno 2012 a Milano: cosa fare, feste e eventi in piazza, nei teatri e nei locali

Milano, cosa fare a Capodanno 2012, guida a eventi e feste/Roma-Chi si trova a Milano in questo periodo oltre a godere di mostre di richiamo internazionale (qui la nostre recensione a quelle di Palazzo Reale), shopping a prezzi scontati (qui i negozi moda più belli) e della splendida atmosfera natalizia della città (qui la guida a cosa fare sotto Natale) non può perdere la notte di Capodanno. In occasione di San Silvestro, il capoluogo meneghino conferma la sua vocazione modaiola con una serie di eventi e feste in piazza dei locali all’insegna del glamour. Ecco una guida a tutti gli eventi e le feste del Capodanno 2012 a Milano:

 

in piazza: in occasione del concertone di San Silvestro, saliranno sul palco di Piazza Duomo Giuliano Palma, Vinicio Capossela e Paolo Rossi. La serata inizierà alle 20 con alcune band emergenti, in seguito inizierà la vera e propria festa che, oltre al concerto, vedrà la vendita di spumante e panettone, i cui proventi verranno donati agli alluvionati di Genova.

 

a teatro: oltre al classico balletto pomeridiano della Scala, si saluterà il 2012 con un sorriso grazie a Antonio Albanese, che metterà in scena i suoi ‘Personaggi’ al Teatro degli Arcimboldi (per info e biglietti, clicca qui). Per atmosfere autenticamente meneghine, il Teatro Smeraldo proporrà una piéce dei Legnanesi, protagonisti incontrastati del teatro dialettale brianzolo (per info e biglietti, clicca qui). Un ultimo appuntamento per chi vuole ridere di gusto è infine quello con Zelig Cabaret, che vedrà alternare sul palco comici come Fullin e Scarpelli (per info e biglietti, clicca qui).Gli amanti dei classici riletti in chiave contemporanea non potranno infine perdere ‘Romeo e Giulietta’ al Teatro Litta; dopo la fine dello spettacolo, si brinderà in compagnia e si ballerà fino al mattino dell’1 (per info e biglietti clicca qui).

 

locali: una delle feste più imperdibili avrà luogo negli East End Studios, che vedranno Gigi d’Agostino e Club Dogo alternarsi sul palco tra le 18 e le 6 del mattino (per info sul Capodanno d’Italia’, clicca qui). Presso l’Alcatraz, uno dei locali più popolari per chi ama la musica live, la serata sarà animata da una cena e poi dai migliori dj set internazionali, tra cui Super Up (per info e biglietti, clicca qui). Per chi ama il lusso super, Just Cavalli propone un Capodanno a base di ostriche e champagne (per info e biglietti clicca qui). Per chi vuole festeggiare camminando tra un locale e l’altro può in alternativa puntare sul quartiere dei Navigli; se il tempo lo concede, è possibile tirar tardi camminando tra pub e jazz club fino al mattino presto.

 

Impostazioni privacy