Previsioni Meteo Natale e Santo Stefano 2011 – Neve e sole al nord, pioggia al sud

Neve a Natale (foto dal web)

Meteo Natale e Santo Stefano – Natale soleggiato in gran parte della penisola. La perturbazione Atlantica che sta interessando da ieri il nostro Paese, con forti venti, piogge e abbassamento della temperatura, sta lentamente lasciandoci. Al nord e al centro cielo sereno e poco nuvoloso, mentre al sud persistono ancora perturbazioni a carattere piovoso.

NEVE – Per la gioia degli sciatori sono previste nevicate sulle Alpi e sugli Appennini anche a bassa quota. Nelle Marche e nell’Umbria nevicherà a quota 700 metri, in Abruzzo a 400 e nel Lazio sono previste nevicate a 600 metri di altitudine.

ALLERTA VENTO – Venti forti su Piemonte Lombardia con raffiche di Foehn nelle valli e in pianura. Anche Sicilia e Sardegna saranno interessate da forti raffiche di vento.Il giorno di Natale al centrosud sarà caratterizzao da temporali, specialmente in Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.

SANTO STEFANO – Domani, Santo Stefano, la perturbazione atlantica lascerà il nostro Paese con cielo sereno pressochè ovunque. Permane il rischio di forti venti, di  nevicate a bassa quota e ci sarà un abbassamento generale delle temperature.

 

Impostazioni privacy