Olanda, Zwolle: festival internazionale delle sculture di ghiaccio e neve

Sculture di ghiaccio affascinano grandi e piccini a Zwolle \ Roma – Riflessi, trasparenze ma anche tanta arte e… tanto freddo! Questo è oggi il panorama che si presenta a chi decide di trascorrere le vacanze natalizie in Olanda, in particolare nella città di Zwolle.

Questa località, situata sulle acque del Zwarte, ospiterà infatti sino al 29 gennaio il festival internazionale delle sculture di ghiaccio e neve (www.ijsbeelden.org): l’evento, ospitato in un grande tendone nel centro cittadino, mette in mostra le opere di 40 artisti olandesi e stranieri, che lavorano con un materiale assai particolare, il ghiaccio.

“Navigatori, famose leggende nautiche, il meraviglioso mondo animale che abita il mare e i mitici personaggi olandesi come Piet Hein e Michiel de Ruyter” (fonte: Ansa) sono i soggetti di questa grandissima esposizione che sta attirando curiosi di tutte le età: i duemila metri quadri della grande tenda termica ospitano infatti anche numerose iniziative rivolti ai più piccoli, che possono così avvicinarsi al mondo dell’arte in modo originale e divertente.

Insomma, chi passasse per l’Olanda in questi giorni di festa dovrà senza dubbio visitare le grandi opere di ghiaccio della bellissima Zwolle.

Francesca Testa

Impostazioni privacy