Ondata di freddo sull’Italia: arrivano le prime vittime

Meteo, scendono le temperature in Italia e ci sono già delle vittime \ Roma – In Italia se ne saranno accorti un po’ tutti, l’inverno è decisamente arrivato: se fino a ieri infatti sembrava presumibile l’idea di un nNatale a maniche corte tutto ciò è rapidamente sfumato negli ultimissimo giorni. Un’ondata di gelo ha infatti raggiunto come da previsioni la Penisola: la neve è finalmente giunta sulle Alpi, dove gli albergatori la invocavano da tempo, e in tutto il resto del Paese si battono i denti.ù

La neve non cade comunque solo nel nord ItaliaCampania, Calabria e Basilicata attendono  in queste ore i primi fiocchi, proprio mentre la Protezione Civile si tiene in allerta per le condizioni meteo in Sardegna, Sicilia e Calabria.

Se il freddo ha senza dubbio fatto la gioia di molti, purtroppo è anche stato da subito causa di tristi episodi: si registrano infatti già le prime vittime del gelo; un senzatetto di 38 anni è purtroppo morto assiderato a Varese e così in tutta Italia ci si attrezza nella speranza che questo rimanga un episodio isolato. L’inverno purtroppo può voler dire anche questo.

 

Impostazioni privacy