Turismo Italia: a Settembre i turisti spendono di più

Aumentano le entrate del turismo in Italia \ Roma -In questo periodo di crisi una flebile luce di speranze sembra giungere ad illuminare l’Italia proprio dal settore del turismo: l’indagine campionaria sul turismo internazionale in Italia, promossa dalla Banca d’Italia, rende infatti noto che nei primi nove mesi del 2011 le spese dei viaggiatori stranieri in Italia sono aumentate del 6,5% , portando preziosi fondi alla nostra agonizzante economia.

Gli Italiani hanno poi, a quanto si può constatare, voluto ricambiare il favoro: si registra così nel medesimo periodo un aumento delle spese degli italiani in viaggio all’estero dell’1,9%. Gli aumenti si registrano così a 360 gradi ed ecco che, ad esempio, si scopre un avanzamento pari al 5,7% delle spese giornaliere degli italiani all’estero, che mediamente optano per soggiorni pari a 4 giornate così come gli stranieri in visita nel Bel Paese.

Sembra dunque che questa economia in crisi possa iniziare ad azzardare qualche speranza, almeno per quanto riguarda il settore viaggi.

Francesca Testa

Impostazioni privacy