Maltempo Roma: traffico in tilt e rallentamenti metropolitana

Lunghe code sul Grande Raccordo Anulare e nel centro \Roma – Un violento nubifragio si è abbattuto questa notte sulla capitale che si è risvegliata con molte strade e stazioni allagate. La copiosa pioggia, caduta fino alle prime ore del mattino, ha provocato forti ripercussioni sul traffico e nel giro di pochi minuti si sono registrate code chilometriche e rallentamenti anche al trasporto pubblico. I disagi più consistenti si stanno registrando nella zona di Tiburtina, Pontina, San Giovanni e Cinecittà dove il temporale ha causato un blackout elettrico.

Chilometri di macchine ferme  permangono tutt’ora sul Grande Raccordo Anulare in entrambi i sensi di marcia, con la chiusura dello svicolo di Gregna Sant’Andrea ed il sottopassaggio di Anagnina a causa degli allagamenti.

Ripercussioni anche sul trasporto pubblico in particolar modo sulla Roma-Lido e sulla linea B della metropolitana, le cui corse non sono regolari a causa di un cortocircuito elettrico.

Per informazioni sull’evoluzione in tempo reale del traffico si può consultare il sito internet dell’Anas cliccando qui mentre, per conoscere la situazione del trasporto pubblico cliccate qui.

 

Impostazioni privacy