App IPhone: i migliori vini sul cellulare

Nasce la app guida alle migliori cantine italiane – Sembra che da oggi gli amanti del vino avranno un motivo in più per scegliere di acquistare un IPhone: il mitico cellulare (e non solo) firmato Apple propone infatti una nuova app pensata appositamente per gli appassionati “somelier”.

The Wine Traveller guide/Italy“, disponibile in italiano e in inglese per iPhone, iPod e iPad, è un’applicazione che svolgerà per l’utente un ruolo di vera e propria guida tra le migliori cantine dello Stivale: sia online che offline sarà possibile appurare cosa fare e vedere nelle migliori aziende vitivinicole italiane.

La scelta risulterà senza dubbio ampia, dato che sono state schedate “369 cantine con camere dove poter alloggiare e 265 con ristorante, 142 vigneti con piscina127 a conduzione biologica, 48 che propongono lezioni di cucina e 64 in cui celebrare matrimoni.” (fonte: Ansa).

Come la maggior parte della app anche questa è georeferenziata e potrà dunque suggerire di volta in volta la cantina più vicina all’utente: non ci saranno più scuse per non concedersi un rilassante sorso di vino di tanto in tanto.

Francesca Testa

Impostazioni privacy