Hawaii: le spiagge più belle dell’arcipelago hawaiano

La classifica delle spiagge più belle delle Hawaii \Roma – Hawaii: spiagge bianche, mare cristallino, resort da favola, relax e tanto sole. Cosa si può volere di più da una vacanza? Le Hawaii (clicca qui per guida) sono, se ce le possiamo permettere economicamente, la meta ideale per ogni momento dell’anno, sia che si voglia fuggire dal freddo inverno sia, se si è stanchi della mediterranea afa estiva. Sono solo 20, si fa per dire, le ore che separano l’Italia dal paradiso terrestre dell’arcipelago hawaiano e dalle sue splendide spiagge ricoperti da palme e da sabbia bianchissima. Fare una classifica delle spiagge più belle delle Hawaii è qualcosa di puramente simbolico in quanto ogni centimetro di spiaggia racchiude in se una bellezza unica. Cerchiamo quindi di distinguere, in base all’isola hawaiana presa in considerazione, le spiagge più belle e particolari a secondo delle diverse caratteristiche come la tipologia della sabbia, dei servizi e della fauna e flora che le abitano.

Isola di Hawaii. Nella principale isola dell’arcipelago, chiamata anche Big Island, le spiagge da non perdere sono quella di Kahaluu Beach Park, perfetta per gli amanti dello snorkeling, Punaluu Beach Park dalla caratteristica sabbia nera e Spencer Beach Park ideale per le famiglie grazie alla presenza di zone per i pic-nic. Hapuna Beach State Park merita però una menzione a parte in quanto si tratta di una spiaggia lunga oltre 200 metri e ricoperta da finissima sabbia color avorio. Hapuna Beach si trova sul lato ovest dell’isola ed è un vero paradiso terrestre per chi ama rilassarsi in acque poco profonde grazie alla presenza di sabbia che si estende nel mare per 25 metri. Le sue acque sono ricche di pesci e coralli e la rendono una tappa imprescindibile per chi pratica snorkeling.

Isola di Kauai. Nell’isola che ha fatto da set per i film di Jurassic Park e di King Kong le spiagge rispecchiano la sua anima più aspra e selvaggia. Da non perdere la Poipu Beach che si trova sulla costa meridionale dove solitamente si possono incontrare le foche monache. La spiaggia è ideale per i più piccoli data la presenza di piscine naturali e delle caratteristiche del fondo oceanico che degrada dolcemente verso il basso. Sul lato nord dell’isola si trova invece una delle più belle spiagge di tutto l’arcipelago: Hanalei Beach Park. La baia è a forma di semicerchio e la sua sabbia bianca che risplende nelle acque cristalline ricche di barriera corallina  fa da contrasto alla rigogliosa natura verde delle montagne che svettano alle spalle della spiaggia. Altrettanto magnifiche sono le spiagge di Lydgate Beach Park e di Ke’e Beach Park, perfette per chi pratica snorkeling e dove si possono vedere le tartarughe marine.

Isola di Oahu. Nel centro commerciale e politico delle Hawaii si trovano spiagge da sogni adatte a tutti i gusti. Waikiki Beach e Waimea Bay sono ottime per gli amanti del surf grazie alla presenza, soprattutto nei mesi invernali, di onde molto alte mentre, per le famiglie con bambini e per chi intende la vacanza come sinonimo di relax le spiagge più adatte sono Kailua Beach e Lanikai Beach. In quest’ultima le acque cristalline e l’ampia spiaggia bianca con le palme da cocco la rendono la tipica e perfetta spiaggia hawaiana.

Isola di Molaki. Su questa piccola isola di solito fuori dalle classiche rotte turistiche si trova la spiaggia più lunga di tutto l’arcipelago: Popohaku Beach Park. Metri infiniti di spiaggia bianca in cui passeggiano piccoli granchi e uccelli marini e in cui potrete dedicarvi ad attività quali lo snorkeling, il nuoto, il body board e al surf. Se questa spiaggia è perfetta per chi cerca la solitudine ed il relax, One Alii Beach Park è invece più adatta per chi ama trascorrere splendide giornate sotto il solo in compagnia di amici e turisti.

 

Isola Lanai. L”isola, anche conosciuta con il nome di Isola dell’Anans per via dell’ampia coltivazione di questo frutto, nasconde lungo le sue coste quella che è considerata come la spiaggia più romantica di tutte le Hawai: Hulopoe Beach Park. Se durante il giorno non potete fare a meno di dedicarvi al nuoto e alla scoperta della sua barriera corallina, aspettate le ore del tramonto quando le acque cristalline si colorano di rosa e arancione regalandovi panorami incantevoli.

Isola di Maui. In questo angolo di paradiso hawaiano si trovano spiagge bellissime tra cui Kaanapali Beach, lunga oltre 3 chilometri, Makena Beach completamente ricoperta di sabbia bianchissima e Wailea Beach in cui si può praticare qualunque tipo di attività sportiva. Famosissima per la presenza della Black Rock, una roccia lavica che divide in due il litorale è la spiaggia Kaanapali Beach molto amata da chi oltre al sole e al mare, cerca anche ristoranti, bar e negozi per lo shopping.

Federica Fralassi

 

Impostazioni privacy