Targhe alterne Roma: giovedì stop alle dispari e venerdì alle pari

Targhe alterne Roma 2011, divieto di circolazione nella fascia verde alle dispari giovedì e alle pari venerdì \ Roma – Tutti pronti a Roma per la due giornate di targhe alterne: la Capitale conferma il divieto di circolazione per le targhe pari nella fascia verde giovedì e per quelle dispari venerdì.

Oggi infatti la giunta capitolina ha confermato l’estensione del provvedimento alla giornata del 2 Dicembre: inizialmente si pensava che questa evenienza si sarebbe concretizzata solo in caso di un parziale fallimento della giornata di domani (ovvero se il livello di polveri sottili non fosse sceso a sufficienza) ma la situazione a quanto pare è tanto critica da voler andare sul sicuro. Ecco allora che domani, giovedì primo Dicembre, “si fermeranno all’interno della fascia verde cittadina, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 21, gli autoveicoli, i motoveicoli ed i ciclomotori con targa dispari.” come spiega il sito internet di Roma Capiatele; mentre il giorno successivo le stesse norme e fasce orarie varranno per le targhe pare incluso lo zero.

Ricordiamo che “dal provvedimento sono esentati gli autoveicoli di categoria “euro 5” e i motocicli “euro 3″, i veicoli a gpl, metano, elettrici e ibridi, oltre che veicoli di emergenza, soccorso, pronto intervento, mezzi pubblici, auto con contrassegno disabili” (Fonte: www.comune.roma.it).

Per ulteriori aggiornamenti vi invitiamo a seguire il sito internet di Roma Capitale (www.comune.roma.it) su cui sono accuratamente descritti divieti e deroghe del caso.

Francesca Testa

Impostazioni privacy