Violenza sulle donne: Alemanno illumina il Colosseo

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Roma accende il Colosseo\ Roma – Oggi è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne: il mondo riflette su un fenomeno che è molto più diffuso di quanto si possa pensare e nel privato come nel pubblico si parla finalmente di questo gravoso problema. Anche le autorità hanno voluto far sentire il loro supporto all’importante causa: primo tra queste il sindaco di Roma Gianni Alemanno che ha dato il suo contributo con un gesto simbolico come l’accensione del Colosseo.

Negli ultimi anni infatti questo scintillio luminoso si attiva nella capitale solo per occasioni particolarmente significative: un modo dunque per consacrare questa giornata come davvero importante, una data da segnare sul calendario.

Questa sera dalle 17 verra’ acceso il Colosseo per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ogni violenza avvenuta in mezzo alla strada, nelle case, nei posti piu’ degradati, va combattuta con ferma mobilitazione politica e culturale – detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno -. Purtroppo negli ultimi anni gli episodi di violenza sono aumentati in maniera esponenziale. L’ accensione del Colosseo e’ un gesto simbolico importante”.

La speranza è che le luci del Colosseo illuminino la coscienza collettiva su questa piaga sociale che necessita di una riflessione non certo limitata ad una giornata l’ano.

Impostazioni privacy