Svizzera: ClauWau 2011, il campionato dei Babbi Natale

Babbi Natali in gara per il titolo di miglior Santa Claus \Roma -Una volta la frase “campionati del mondo” richiamava alla mente realtà sportive ben precise, tuttavia con il passare degli anni la situazione è cambiata e oggi si organizzano competizioni di discipline sempre più particolari. Tra queste, figura anche il campionato del mondo dei Babbi Natali che vedrà gareggiare tanti Babbi di rosso vestiti per conquistare il titolo di campione del 2011.

Questa particolare gara avrà luogo il 25 ed il 26 novembre a Samnau, una piccola località svizzera nel Canton Grigioni, che per l’occasione ospiterà Babbi Natali provenienti da ogni parte del mondo. Il campionato, che si chiama ClauWau, vedrà la presenza di circa 30 squadre, ognuna composta da 4 partecipanti (sia uomini che donne)  che si sfideranno in prove a tema tra cui scalata del camino, partenza della slitta, discesa in zipfybob, decorazione del pan di zenzero, decorazione della neve oltre che domande culturali, per esempio di geografia.

Così come è avvenuto nell’edizione precedente anche quest’anno ci si aspettano concorrenti provenienti da ogni nazione del mondo. L’anno scorso hanno partecipato oltre a squadre svizzere anche Babbi Natale tedeschi, austriaci, giapponesi, indiani, australiani, americani e molti altri. A vincere l’ambito premio ed il titolo di miglior Santa Claus al mondo sarà ovviamente una sola squadra ma, per le prime 5 classificate ci sarà anche una lauta ricompensa in denaro.

Qui sotto un video che mostra una parte della gare durante il  ClauWau 2010.

Impostazioni privacy