Maltempo Messina: treni sospesi e strade allagate

SICILIA INFORMAZIONI MALTEPO, PROBLEMI PER LA CIRCOLAZIONE \ ROMA – La Sicilia è letteralmente paralizzata dal maltempo: dopo le tragiche notizie giunte da Saponara adesso si inizia anche a comprendere i danni delle piogge nel resto del messinese.

Le prime informazioni giunte riguardano essenzialmente la mobilità: l’acquazzone ha infatti invaso strade e ferrovie, con il risultato che i treni regionali circolano solo tra Milazzo e Palermo, mentre la tratta tra Milazzo e Messina e’ interrotta. Lo stop e’ scattato alle 10.55 e inoltre da ieri pomeriggio tutti i treni a lunga percorrenza in arrivo e in partenza da Palermo sono stati cancellati. Purtroppo non è possibile per le ferrovie fornire mezzi alternativi quali bus e navette, essendo interrotti anche alcuni tratti delle strade circostanti come l’autostrada A20 e la statale 113. I tecnici sono già all’opera per ripristinare la regolare viabilità ferroviaria ma le condizioni meteo non hanno permesso di completare i lavori in tempi brevi.

Ricordiamo invece che rimane regolare il traffico ferroviario (sia regionale sia a lunga percorrenza) sulla linea Messina-Catania-Siracusa.

Francesca Testa

Impostazioni privacy