Milano, mostra Pixar: 700 opere di animazione

25 ANNI DI ANIMAZIONE CON LA PIXAR A MILANO \ ROMA – Geniali, amati, creativi e chi più ne ha più ne metta: sono gli uomini e le donne che si nascondono dietro il nome di una delle piu’ importanti case cinematografiche specializzata in tecnologie grafiche innovative, fondata da Steve Jobs e John Lasseter nel 1986… in una parola, Pixar!

Le vere e proprie opere d’arte nate dai geni dell’animazione mondiale giungono finalmente a Milano, dopo aver attraversato America, Australia ed Estremo Oriente: gli italiani si preparano così ad invadere la mostra Pixar 25 anni di animazione, che sarà ospitata nel Padiglione d’Arte Contemporanea, dal 23 novembre al 12 febbraio 2012.

Si tratta di oltre 700 opere che ripercorrono la storia della celebre casa cinematografica dal primo lungometraggio dedicato a Luxo Jr.(1986) ai grandi capolavori come Monster & Co (2001), Toy Story (1, 2 e 3), Ratatouille (2007), WALLE (2008), Up (2009) sino a Cars 2 (2011). In fine la pixar non vuole rinunciare a stupire, così decide di regalare al pubblico una piccola anticipazione di Brave, che potremo però vedere nelle sale solo nel 2012.

insomma, grandi e piccini, amanti dei cartoni e non.. tutti sono invitati a passare da Milano per godere di questa opportunità unica nel suo genere: toccare con mano il genio dell’animazione.

Francesca Testa

Impostazioni privacy