APERTURA STAGIONE SCIISTICA 2011: piste pronte per appassionati di snowboard e sci

APERTURA IMPIANTI E PISTE PER LA STAGIONE 2011 \ ROMA – Appassionati di scii, snowboard e affini sono pronti: l’inizio della tanto attesa stagione sciistica è alle porte e il panorama italiano nel settore offre davvero opportunità notevoli.

In Italia infatti sono ben 3.683 le piste da discesa, per dirla in chilometri parliamo di un totale di 6.701 km di piste, divise in un 47% di piste rosse, 31% blu ed il 14% nere.

Anche lo scii di fondo conosce poi nella Penisola varie e valide possibilità: qui i chilometri si riducono a 1926 ma tutti immersi in paesaggi meravigliosi che garantiscono non solo il divertimento ma anche il relax ad alta quota.

Per raggiungere questi luoghi ci sono ben 2.157 impianti di risalita, di cui ben il 17,2% si trova in Alto Adige anche se non è questa la regione a detenere il primato, bensì si tratta del Piemonte con appena lo 0,1% in più tra funivie, seggiovie, cabinovie e sciovie.

Insomma, chi si accinge a partire alla ricerca del divertimento “in bianco” non dovrà certo andare troppo lontano: in Italia gli sport invernali sono di casa.

Impostazioni privacy