Sciopero nazionale mezzi pubblici 7 novembre: info e orari

STOP MEZZI DI TRASPORTO IN TUTTA ITALIA, TUTTI GLI ORARI DELLE MAGGIORI CITTà ITALIANE \Roma – L’inizio della settimana non sarà dei più facili per i numerosi pendolari italiani a causa delle sciopero nazionale indetto per il 7 novembre 2011 che coinvolgerà tutto il personale di metro, tram, autobus e treni locali. I mezzi del trasporto pubblico si fermeranno per 24 ore, dalle 8.30 di lunedì ma, con orari e modalità territoriali diversi. I disagi più importanti si vivranno ovviamente nelle grandi metropoli come Napoli, Milano Torino e Roma ed in queste ultime due città è previsto, in concomitanza, anche uno sciopero di 4 ore a carattere locale. Vediamo ora nel dettaglio gli orari nelle maggiori città italiane.

Il trasporto pubblico di Napoli e Bologna (clicca qui per info) si fermerà dalle 8 alle 16.30 per riprendere dalle 19.30 fino al termine del servizio, a Venezia lo stop durerà dalle 9 alle 16.30 e dalle 19.30 fino al termine della giornata mentre, a Bari dalle 8 alle 12.30 e dalle 15.30 fino alla fine dell’orario lavorativo. Come si può vedere dalla distribuzione degli orari verranno rispettate le fasce di garanzia per lo spostamento dei lavoratori ma, i disagi più gravi si avranno nelle grandi città anche a causa del doppio sciopero. A Milano il personale dei mezzi pubblici incrocerà le braccia dalle 8.30 del mattino per tornare in servizio dalle 15 alle 18 (clicca qui per info), a Roma lo stop si terrà dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio (per maggiori info clicca qui) mentre, a Torino verranno garantite le fasce orarie dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15.

Settimana difficile attente il trasporto italiano anche a causa dello sciopero dei benzinai che inizierà l’8 novembre 2011 (clicca qui per info).

Impostazioni privacy