News | Londra, Olimpiadi 2012: Parco Olimpico dal design multicolor

PARCO OLIMPICO DI LONDRA, PER I GIOCHI DEL 2012 COSTRUZIONI COLORATE E DI DESIGN \ ROMA – La grigia Londra si veste di colori per le Olimpiadi 2012: i giochi Olimpici che la prossima estate si terranno all’ombra del Big Ben sembrano aver portato nella capitale inglese una fresca ventata di design multicolor che si è manifestato a pieno proprio nelle strutture del Parco Olimpico.

Le prime immagini del quartier generale dei giochi stanno già facendo il giro del mondo e mostrano un caleidoscopio di forme e colori che scintilla sotto il plumbeo cielo londinese: la struttura in questione da poco svelata è il ponte pedonale centrale del parco, che Heneghan Peng Architects e  Adams Kara Taylor Engineers, menti geniali e innovative da cui il progetto si è sviluppato, hanno voluto decorare con innumerevoli cerchi riportanti i colori di Londra 2012. Questa struttura si compone di due lunghi bracci pedonali collegati da una passerella centrale in metallo, il tutto sul verde sfondo dell’area olimpica.

La zona riservata ai giochi si trova infatti in un ex zona industriale riconvertita recentemente in polmone verde alle porte di Londra: molte saranno le strutture, alcune temporanee e altre no, installate qui per accogliere i giochi, alla fine dei quali l’area tornerà ad essere punto di riferimento per i londinesi appassionati della vita all’aria aperta.

Londra si è quindi già trasformata una macchina ben oliata che si farà trovare pronta per brillare in occasione delle Olimpiadi ma ha anche ben pensato di sfruttare l’evento a vantaggio dei propri cittadini: le migliorie apportate infatti non cesseranno certo di esistere a giochi conclusi e la città più glamour d’Europa potrà aggiungere nuovo vanto alla sua già blasonata immagine. Londra 2012 è molto più di una Olimpiade.

Francesca Testa

Impostazioni privacy