News | New York, sfilata di Halloween a Greenwich Village

MIGLIAIA SFILANO A NEW YORK PER HALLOWEEN, ANCHE I MANIFESTANTI DI OCCUPAY WALL STREET VESTITI DA BANCHIERI \ ROMA – Nemmeno la neve e il freddo li hanno potuti fermare: i newyorkesi sono scesi a migliaia in strada, alcuni sexy, alcuni terrificanti ma tutti coloratissimi e con tanta voglia di divertirsi.

Come ogni anno il Greenwich Village ha infatti ospitato la sfilata di Halloween, vero e proprio must della città a cui nessuno ha voluto rinunciare. Nemmeno gli indignati dell’ormai celeberrimo movimento di Occupy Wall Street, che hanno deciso di sfilare vestiti da banchieri (per loro senza dubbio il costume più spaventoso da sfoggiare).

Il tema scelto per quest’anno, banchieri a parte, era quello dell’occhio, ispirato ala celebre omonima litografia di Odilon Redon che raffigura un occhio versione mongolfiera che si libra alto nei celi: avrà forse New York voluto lanciare un messaggio? Guardare al futuro certo, ma anche tenere lo sguardo alto, così da poter osservare attentamente tutto ciò che la circonda.

Impostazioni privacy