News | Liguria, si scava contro la minaccia pioggia

ALLUVIONE IN LIGURIA, SETTE MORTI E SEI DISPERSI MENTRE I VOLONTARI CONTINUANO A SCAVARE \ ROMA – Si scava contro il tempo, contro il meteo, contro la speranza che si allontana: così vivono da quattro giorni gli infaticabili volontari all’opera in Liguria, giunti in massa in paesi come Borghetto Vara e immersi nel fango per cercare di riportare quei luoghi all’antico splendore ma ancor di più, con la speranza che da quelle macerie possa emergere un miracolo.

Sono infatti ancora sei i dispersi in quel mare di fango e macerie: le speranze di ritrovare qualcuno ancora in vita si fanno sempre più flebili mentre cresce invece il timore di dover far salire il numero di deceduti, per ora fermo a sette.

Alla stanchezza e alla speranza ridotta a lumicino si aggiunge ora anche la minaccia di pioggia: il maltempo potrebbe tornale a flagellare la regione già da domani, rendendo così ancor più difficile il lavoro dei volontari e riaccendendo la paura in tutti gli abitanti della zona.

Sembra sempre più una corsa contro il tempo, quella di questa regione così duramente colpita dalle acque che però non vuole certo smettere di lottare.

Impostazioni privacy