Eventi | Salisburgo: Festival del Jazz d’Autunno, tra musica e natura

IL FESTIVAL DEL JAZZ D’AUTUNNO, SALISBURGO CASA DELLA MUSICA JAZZ DAL 26 OTTOBRE \Roma – Ottobre è il mese della musica jazz e anche una città dal clima freddo come Salisburgo si scalderà a suon di musica con il famoso Festival del Jazz d’autunno dal 26 ottobre al 6 novembre 2011. Diretto da Johannes Kunz questo evento è tra i più importanti d’Europa ed un punto di incontro per artisti ed appassionati del genere musicale. Giunto alla sua 16edizione, il festival sarà caratterizzato da due momenti di incontro: il primo con concerti prestigiosi in cui si esibiranno artisti di fama mondiale mentre, il secondo è a carattere più intimo e si svolgerà nelle locande e locali del centro di Salisburgo.

Il programma del Jazz d’Autunno è molto ricco e prevede circa 20 concerti accompagnati da mostre e film, tra cui una pellicola diretta da Martin Scozzese. Tra i vari artisti che si esibiranno ci sarà Hiromi Uehara, Hugh Masekela, grande jazzista sudafricano, Ryan Shaw, giovane talento della soul music,Charles Lloyd, Dionne Warwick, Joe Zawinul, Sonny Rollins, Oscar Klein, Sabina Hank e tanti altri.

Partecipare ad uno dei tanti concerti e deliziare le proprie orecchie con questa splendida musica potrà essere anche l’occasione giusta per godersi la bellissima natura che circonda la città di Salisburgo. Le montagne di questa parte settentrionale dell’Austria offrono, in questo momento dell’anno, colori incredibili e passeggiare tra le splendidi valli, ammirandone i panorami mozzafiato, regalerà anche ai vostri occhi la possibilità di vivere un momento unico ed estasiante.

 

Impostazioni privacy