News | Ryanair: biglietti meno cari ma aerei senza toilette

UN BAGNO SOLO SUI VOLI RYANAIR PER RISPARMIARE IL 5% SUL COSTO DEL BIGLIETTO \Roma – Pur di viaggiare low cost e di risparmiare il più possibile sul costo del biglietto aereo, spesa che incide fortemente sul budget complessivo del viaggio, siamo disposti a tutto; scali in varie città, prenotazione molto anticipata del volo, ore ed ore di navigazione in  internet alla ricerca della compagnia più conveniente. Ma siamo disposti a rinunciare ai bagni?

La compagnia low cost per eccellenza, la Ryanair, sta facendo molto discutere in questi giorni a seguito dell’annuncio fatto dal presidente della compagnia Michael O’Leary che vorrebbe ridurre le toilette presenti sui suoi aerei: da 3 a 1 solo. Questa riduzione, a detta dello stesso presidente, consentirebbe di ridurre del 5% il costo del biglietto aereo e al posto delle postazioni dei bagni verrebbero creati 6 nuovi posti a sedere. L’eliminazione di 2 delle 3 toilette interesserebbe i nuovi aerei costruiti dalla Boeing  e si attuerebbe solo per i viaggi a corto raggio e a livello nazionale durante i quali, secondo Michael O’Learly, l’ uso dei bagni è ridotto e i 3 servizi non vengono mai usati contemporaneamente.

Con la crisi economica che attraversa l’Europa far scendere ancora di più il prezzo del biglietto aereo potrebbe essere un buon modo per incentivare le persone a viaggiare ma, se più di un passeggero  si sentisse  male e avessero entrambi bisogno del bagno che succederebbe sui voli Ryanair?

Impostazioni privacy