News | Gheddafi ucciso, notizia confermata dal Governo di Transizione libico

GHEDDAFI è MORTO,  LA NOTIZIA CONFERMATA DAL CNT, ANCHE SIRTE LIBERATA \Roma – Dopo il rincorresi di varie notizie più o meno ufficiose il Comitato Nazionale di Transizione, l’attuale governo libico, ha ufficialmente confermato la morte di Muammar Gheddafi. Secondo quanto riportato anche da Al Jazira, l’ex rais libico sarebbe morto a seguito delle ferite riportate durante la sparatoria avvenuta a Sirte con i combattenti del CNT mentre, altre fonti, come la Lybia Tv, affermano che la morte sarebbe dovuta ad un colpo di pistola sparato alla testa.

Ancora confusione quindi sulle cause della morte ma, è certo che i ribelli sono riusciti ad espugnare le ultime roccaforti del potere del dittatore libico e anche la città di Sirte è stata liberata. Altre conferme giungono anche per quanto riguarda la morte di uno dei figli di Gheddafi, Mutassim mentre, Saif al Islam si troverebbe nella zona meridionale del deserto libico.

Tutta la popolazione libica si è riversata in strada per festeggiare la cattura e la morte dell’ex rais e secondo Al Arabiya il corpo di Gheddafi si troverebbe in questo momento a Misurata e potrebbe essere a breve mostrato in tv.

Impostazioni privacy