Eventi | Roma, Festival internazionale del film: gli italiani in concorso

I FILM ITALIANI AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA \ ROMA – Dopo i grandi nomi del cinema internazionale ecco arrivare anche quelli dei film nostrani che parteciperanno al Festival Internazionale del Film di Roma: sono in totale 56 le pellicole italiane di cui 4 saranno in concorso.

Queste ultime sono La kriptonite nella borsa di Ivan Cotroneo, Il cuore grande delle ragazze di Pupi Avati, Il mio domani di Marina Spada e Il paese delle spose infelici di Pippo Mezzapesa.

Lo sceneggiatore Cotroneo è al suo debutto come regista e propone la storia di un bambino che trasforma con la fantasia il cugino appena morto in un amico immaginario dotato di superpoteri.

Pupi Avati invece ambienta negli anni ’30 la vicenda di una more contrastato che vede Cesare Cremonini al debutto come attore.

Il mio domani mette invece in scena un rapporto padre-figlia in cui Claudia Gerini dovrà riorganizzare la sua vita per curare il padre malato.

Il debuttante Pippo Mezzapesa propone invece un triangolo amoroso tra due ragazzi del sud e una tanto misteriosa quanto affascinante ragazza.

Pellicole interessanti con attori di grande calibro che tingeranno con un pizzico di tricolore l’evento: naturalmente i rivali sono agguerriti, facendo prevedere facilmente un evento di alta qualità cinematografica.

Francesca Testa

Impostazioni privacy