Eventi | Folk Nostrum, la crociera di formazione musicale

DA CIVITAVECCHIA A BARCELLONA UN CROCIERA PER IMPARARE DANZA, CANTO, MUSICA, LINGUA E FINGER FOOD \ ROMA – A bordo si balla, canta, suona, imparano lingue e ad apprezzare il finger food: questa è la vita durante la crociera Folk Nostrum.

L’iniziativa prevede appunto di svolgere una navigazione in relax ma seguendo corsi intensi tenuti da professionisti dei vari settori: si imparerà il flamenco, la chitarra, il canto e tutto ciò che comprendono le arti popolari spagnole e italiane. Insomma una navigazione che non solo avrà scopi didattici ma fornirà anche l’occasione per far incontrare in modo produttivo le culture di due paese affacciati sul Mediterraneo.

Naturalmente attività in tema saranno anche proposte a coloro che saliranno a bordo in veste di semplici accompagnatori: ci saranno infatti corsi di lingua spagnola, uno stage sulla preparazione del finger food (in particolare su tapaspinchos) e attività pensate per i più piccoli, come l’introduzione alla danza.

Sabato si salpa quindi da Civitavecchia per questa avventura tra il viaggio e l’arte popolare: l’arrivo a Barcellona sarà solo una tappa verso il concerto finale che corsisti e docenti terranno al Teatro Italia di Roma. Del resto non è poi la particolarità di ogni viaggio farci tornare più ricchi di conoscenze?

Francesca Testa

Impostazioni privacy