News | Roma la città più amata dagli stranieri

I TURISTI DALL’ESTERO AMANO L’ITALIA MA PIU’ DI TUTTO AMANO ROMA \ ROMA – San Pietro, il Colosseo, Fori Imperiali… in una parola Roma, la città più amata dai turisti di tutto il mondo: se su questo verdetto ci fossero ancora dubbi a cancellarli definitivamente ci pensa skyscanner.it, il sito internet dedicato ai viaggi che ha recentemente stilato la classifica delle 20 città dello Stivale più apprezzate a livello internazionale.

Per redigerla ci si è basati sulle ricerche online di voli aerei fatte all’estero verso le destinazioni della Penisola tra giugno e settembre 2011: Roma è in vetta alla classifica, seguita da Milano e poi dalla medaglia di bronzo Venezia. Bologna, con il suo quarto posto è l’ultima tra le città in buona posizione perchè nel resto della classifica dominano le isole: la Sicilia batte però la Sardegna, posizionando Palermo in ottava posizione e, a sorpresa, Lampedusa in diciannovesima, nonostante le ben note vicende immigrati.

Delude un po’ Firenze, solo tredicisima, mentre non si smentisce l’amore per la verace Napoli che raggiunge un ottimo settimo posto. Chiude la classifica Genova che però potrà puntare sul sua tradizionale Salone Nautico per un rilancio dell’ultimo minuto.

A prescindere però dalle varie posizioni in questa classifica il risultato pare  inequivocabile: gli stranieri amano l’Italia.

Francesca Testa

Impostazioni privacy