News | A Roma The Art of Hard Rock,la mostra sui miti del rock

 

40 OPERE FIRMATE DAI MOSTRI SACRI DEL ROCK MONDIALE, JIM MORRISON, RINGO STARR, MICHAEL JACKSON AL THE ART OF HARD ROCK \Roma – Dopo il grande successo di Venezia (clicca qui per info) e Firenze anche a Roma è sbarcata la mostra The Art of Hard Rock, realizzata dall‘Hard Rock Cafè di Roma per festeggiare i 40 anni di apertura del primo famosissimo Cafè di Londra.

La mostra contiene 40 opere, firmate dai grandi del rock internazionale come Ringo Starr, Franck Zappa e Jim Morrison e che compongono quell’immensa collezione di oltre 70mila pezzi dell’Hard Rock International. Tra le tante curiosità si possono vedere i quattro quadri in computer art di Ringo Starr , il ritratto astratto di Elton John ed il ritratto realizzato dal bassista degli Stones, Ron Wood, ai suoi compagni. Tra i più famosi ci sono gli autoritratti di Jim Morrison e quello di Michael Jackson, mentre l’unica opera firmata da un italiano è quella di Andy Fumagalli, tastierista dei Bluvertigo che ha regalato alla mostra un suo quadro intitolato Easy Love. Il quadro sarà messo all’asta per sostenere l’iniziativa benefica “adotta un banco”, promossa dalla catena di Cafè in collaborazione con il Primo Municipio di Roma per ricavare fondi da donare alle scuole del centro storico per l’acquisto di banchi e arredi scolastici.

L’ esposizione si potrà ammirare al Chiostro del Bramante tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 19 fino al 26 ottobre e l’ingresso è totalmente gratuito.

 

Impostazioni privacy