News | Milano, trasporti pubblici gratis per gli anziani

 

BUS GRATIS PER GLI OVER65, NUOVO ABBONAMENTO PER I GIOVANI AL DI SOTTO DEI 26 ANNI, LE INIZIATIVE DELLA CITTà DI MILANO SUL SERVIZIO PUBBLICO \Roma – Dopo l’aumento del costo del biglietto per il trasporto pubblico di Milano (clicca qui per info) ora la giunta della città ha invece approvato i termini delle agevolazioni, già annunciate a Luglio dal Sindaco Pisapia.

Dal primo dicembre tutti i milanesi che hanno compiuto i 65 anni, il cui reddito Isee non superi i 16mila euro, potranno viaggiare gratis sui mezzi pubblici. La delibera, che dovrà essere approvata dal consiglio comunale, permetterà a 11mila cittadini del capoluogo lombardo di utilizzare gratuitamente bus e autobus in qualunque fascia oraria.

Non solo abbonamenti gratis per gli over 65 ma, anche iniziative e agevolazioni per i più giovani. Dal primo dicembre infatti i giovani fino a 26 anni potranno acquistare l‘abbonamento mensile a 17 euro e quello annuale a 170, promozione che fino ad ora era riservata ai soli studenti e che aiuterà in questo modo anche i giovani lavoratori che utilizzano il servizio pubblico per recarsi sul luogo di lavoro. L’assessorato del Welfare ha messo a disposizione per la città mezzo milione di euro che saranno investiti per offrire agevolazioni, ancora da definire, per disoccupati e cassaintegrati.

Le novità nei trasporti a Milano non finiscono qui dato che dal 24 settembre 2011 partirà la rete notturna dei bus che sarà attiva tutti i venerdì e sabato. è previsto inoltre l’allestimento di biglietterie notturne in Piazzale Cadorna, a San Babila e alla Stazione Centrale.

Tutte iniziative che vogliono aiutare e agevolare chi utilizza abitualmente i mezzi pubblici e sollecitare chi ancora usa la macchina per ogni spostamento a sfruttare un servizio di trasporto pubblico sempre migliore.

Federica Fralassi

Impostazioni privacy