Eventi| Treviso, Fiera Quattropassi e weekend a due passi da Venezia

Treviso, foto dal web
TREVISO, FIERA QUATTROPASSI, AMBIENTE E SOSTENIBILITA’ DELLO SVILUPPO IN UN WEEKEND A DUE PASSI DA VENEZIA/Roma- Una buona occasione per visitare la città di Treviso, punto di riferimento della pianura veneta famosa per la produzione di carta e ceramica ma anche per il turismo, sia per le oppurtunità che offre in se stessa, sia per la sua prossimità con Venezia che la rende, grazie ai prezzi più accessibili ed all’assenza dei problemi d’affollamento e di spostamento che caratterizzano la regina della laguna, un’ottimo spunto per un weekend votato al relax ma anche una buona base d’appoggio per un tour di Venezia, magari in concomitanza con la chiusura di uno dei Cinefestival più famosi al mondo.

Inoltre, in questo periodo la città di Treviso offre un’occasione in più a coloro che la sceglieranno per i loro weekend. Nei giorni 24 e 25 settembre infatti si terrà, nella nuova sede della Provincia a Sant’Artemio, la 6° Edizione della “Fiera quattro passi, verso un mondo migliore”. La manifestazione, organizzata dalla Cooperativa sociale Pace e Sviluppo, ha lo scopo di proporre ai cittadini comportamenti concreti, per promuovere i valori della pace, della solidarietà, dell’impegno a sostenere un’economia che promuova la sobrietà dei consumi nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo. Tema di questa edizione, “Un mondo di donne. Spazi di economia al femminile”, che riguarderà un altro modo di fare economia. “…sono infatti le donne che reggono il mondo, con il loro lavoro di ogni giorno a casa e fuori. Porteremo in fiera esempi di economia sostenibile realizzata da donne o a loro dedicata in vari angoli del mondo…” commentano gli organizzatori.
Per maggiori informazioni sull’evento, clicca quì.

Idea da non scartare sulla via del ritorno, ovviamente se se ne ha il tempo, una sosta enogastronomica a Rovigo, che oltre a prolungare magari di una mezza giornata il weekend, permette di scoprire delizie e sapori del Veneto magari approfittando di una delle tante sagre enogastronomiche della zona.

Andrea Mariani

Impostazioni privacy