Eventi |A Ferrara per il Balloons Festival

 

IL CIELO INVASO DA MONGOLFIERE COLORATE E DALLE PIù SVARIATE FORME, IL BALLONS FESTIVAL A FERRARA \Roma – Da domani e fino al 18 settembre 2011 tutti con gli occhi rivolti verso il cielo a Ferrara per il Balloons Festival, il festival internazionale di mongolfiere più importante che si svolge in Italia. Una settima edizione ricca di eventi e spettacoli pronti ad incantare gli spettatori e gli appassionati provenienti da ogni parte del mondo, un’occasione unica per scoprire questo mondo fatto di colori e di altezze vertiginose.

Il programma della manifestazione è ricco di appuntamenti imperdibili. Protagoniste dell’evento sono, come ben si può immagine, le mongolfiere di ogni forma e colore: dalle più classiche a quelle più originali con forme di oggetti e animali. Non solo mongolfiere ma anche tante attrazioni sportive, esibizioni di modellismo, spazi dedicati ai bambini, ristoranti, gazebi dedicati allo shopping e concorsi a cui partecipare per vincere un fantastico volo in mongolfiera.

La manifestazione verrà inaugurata il 9 settembre alle ore 16 con lo spettacolo di danza di bravissimi ballerini tra cui Edoardo Ciolli, ballerino del programma televisivo  Ballando con le Stelle. Seguiranno prove sportive, come quella del tiro con l’arco, e le partenze delle mongolfiere a volo libero. Tra le novità di quest’anno si potrà ammirare la super mongolfiera gigante da 20 posti, la più grande che abbia mai volato nei cieli italiani, e la mongolfiera special shapes a forma di pesce dedicata a Luciano Ligabue.

Come per le precedenti edizioni anche quest’anno le mongolfiere verranno lanciate in aria durante l’alba e il tramonto, i momenti della giornata più suggestivi ed emozionanti mentre, la sera ci sarà l‘esibizione notturna del Night Glow, con le mongolfiere illuminate che solcheranno il cielo stellato.

Il parco è aperto tutti i giorni ed è ad ingresso gratuito durante la settimana mentre, il weekend basta pagare solo 3 euro per l’intera giornata. I bambini sotto i 12 anni entrano sempre gratis. Si può consultare il programma completo della manifestazione cliccando qui.

Federica Fralassi

 

 

 

Impostazioni privacy