Eventi | Fashion Night: a Milano e Roma, le notti dello shopping

FASHIOn NIGHT 2011 MILANO PROGRAMMA EVENTI/Roma-Dopo l’enorme successo delle edizioni passate, torna anche quest’anno la Vogue Fashion Night, la notte bianca dedicata alla moda e allo shopping. Promossa da Vogue, l’iniziativa promette di soddisfare tutte le fashion-addicted con negozi aperti fino a tardi, dj set, gadget gratuiti e, soprattutto, la possibilità di acquistare pezzi creati ad hoc dalle maggiori maison di moda. Per il 2011, gli appuntamenti più imperdibili della Vogue Fashion Night si terranno l’8 Settembre a Milano e il 14 Settembre a Roma. Ecco una breve guida agli appuntamenti più imperdibili.

 

Milano (clicca qui per mappa e programma completo)

Il quadrilatero della moda tra Via della Spiga e Via Montenapoleone sarà il vero fulcro dei party meneghini. Marchi come Trussardi, Miu Miu, La Perla, Moschino, Tod’s, Bottega Veneta (qui una lista) venderanno diversi accessori esclusivi, il cui ricavato andrà in parte in beneficenza. Anche Corso Vercelli, Corso Venezia, Via Vittorio Emanuele, Corso Garibaldi e Corso Como parteciperanno all’evento, organizzando cocktail party e regalando gadget tematici. In diverse zone del centro, verranno allestiti dei punti Campari, che offriranno cocktail speciali come l’Americano o Orange Passion. Oltre che allo shopping, vi saranno diversi eventi dedicati alla musica. Oltre ai dj set organizzati da diversi negozi (si segnala Royksopp da Patrizia Pepe), la rassegna MiTo collaborerà con la Fashion Nights con quattro concerti tra Piazza Cadorna e Piazza San Fedele. Inoltre, la zona di Brera sarà animata da Disco Radio, che organizzerà uno spettacolo musicale a tema burlesque.

 

Roma (clicca qui per mappe e programma completo)

Nonostante sia alla sua prima edizione, la Vogue Fashion Night promette di animare la Capitale con oltre quattrocento negozi aperti, arte e tanto glamour. La serata inizierà alle 19, quando le vetrine del tridente tra Via dei Condotti, Via del Babuino e Via di Ripetta (ri)alzeranno le serrande e ospiteranno feste con celebrities e stilisti. Nella stessa zona, sarà possibile seguire un percorso tra sartorie e botteghe che producono artigianalmente accessori e abbigliamento. Anche il mondo dell’arte parteciperà all’evento attraverso l’apertura straordinaria di tutte le gallerie di Via Ripetta; inoltre, sarà possibile visitare fino a tarda notte la mostra di Mario Testino a Palazzo Ruspoli. Campari, sponsor della manifestazione, oltre ad offrire cocktail celebrerà in Via Margutta (la premiazione è affidata alla direttrice di Vogue Franca Sozzani) i vincitori dell’omonimo premio (quest’anno Bianca Balti e Elio Germano), scelti per rappresentare oltre che il drink l’eccellenza dell’Italian Style nel mondo.

 

Cristina Mauri

 

Impostazioni privacy