Eventi | L’Open House Weekend di Londra

 

ENTRARE NEGLI EDIFICI MENO CONOSCIUTI DI LONDRA, L’OPEN HOUSE WEEKEND PER SCOPRIRE UNA CITTà NASCOSTA \Roma – Decidere di passare un weekend a Londra è sempre una idea spumeggiante grazie alle tante attrazioni che una città come questa può offrire ai turisti di tutto il mondo e di tutte le età. Ritagliarsi qualche giorno di pausa dopo le ferie estive proprio nel mese di settembre è un modo ottimale per riprendere man mano gli impegni quotidiani e offrire alla mente la possibilità di riposarsi ancora per qualche giorno.

Il weekend del 17 e 18 settembre 2011 è l’occasione giusta per prendere un areo e volare oltre Manica per ammirare una città che si mostrerà in maniera diversa e mai vista prima. In questi due giorni infatti sarà possibile vedere oltre 700 attrazioni tra residenze, torri, monumenti storici che normalmente sono chiusi al pubblico grazie all’iniziativa dell’Open House Weekend.

L’evento è gratuito (anche se è consigliata la prenotazione perché l’ingresso ad alcuni edifici è a numero limitato) e permette di ammirare i luoghi rappresentativi della città inglese in un percorso che si snoda tra famosi edifici governativi e monumenti storici ma , anche tra quartieri e importanti architetture come la Crossness Pumping Station o la Crossness Eagines House.

Durante il weekend una chiave aprirà tutte le porte segrete di Londra e si potranno ammirare gli edifici nascosti della Banca d’Inghilterra o passeggiare nella comunità che vive in raffinate case galleggianti o ancora dirigersi verso la Lea Valley, l’area che ospiterà le Olimpiadi del 2012.

L‘Open House Weekend porterà un forte aumento di turisti pronti a scoprire le aree e i tesori più nascoste della capitale inglese.

Federica Fralassi

Impostazioni privacy