News | Roma Metro A, riaperta tratta Termini-Arco di Travertino

 

TORNA OPERATIVA LA METRO A NELLA TRATTA TERMINI-ARCO DI TRAVERTINO, LAVORI TERMINATI IN ANTICIPO \Roma – Con un giorno di anticipo rispetto ai tempi stabiliti ha riaperto ieri il tratto Termini-Arco di travertino della Metro A di Roma. La metropolitana era stata chiusa il 4 agosto, per permettere la realizzazione di lavori nel nodo di San Giovanni tra la Linea A e la futura Linea C: è qui infatti che verrà realizzata la stazione della Linea C.

I lavori hanno visto la realizzazione di due ponti sotterranei metallici a sostegno dei binari della Linea A, necessari per la costruzione della nuova metropolitana sotto i binari della già esistente linea.

La linea metropolitana torna così a pieno regime con orario invernale che prevede un servizio di trasporto ben più corposo rispetto a quello estivo, anche se gli orari di chiusura serale rimarranno invariati: dalle ore 21, dalla domenica al venerdì, le corse notturne sono garantite dalle linee bus del MA1 (Battistini-Arco di Travertino) e dal MA2 (Flaminio -Anagnina) fino ad aprile 2012, mentre la linea metropolitana rossa è sostituita dal bus N1.

Una bella notizia per i romani che sono tornati in città dopo le ferie estive e che dovranno fare i conti con i cantieri aperti durante i mesi in cui la città si è svuotata e che non chiuderanno prima del 15 settembre.

Federica Fralassi

Impostazioni privacy