Settembre 2011|Eventi da non perdere!

Biennale Istanbul ( foto dal web)EVENTI SETTEMBRE 2011 FESTIVAL CONCERTI NEL MONDO\Roma-L’estate ormai sta giungendo a termine ma il mese di settembre sembra pieno di appuntamenti per tutti coloro che sono interessati a girovagare di paese in paese alla ricerca di festival, concerti, eventi di ogni genere e per coloro che di abbandonare il sole ed il divertimento non ne hanno propria voglia!

A New York si svolgerà uno degli eventi più attesi di tutto l’anno, si tratta dell’inaugurazione del nuovo National  September 11 Memorial Ground Zero; la cerimonia sarà riservata ai soli familiari delle vittime dell’attentato terroristico che ha colpito dieci anni fa il World Trade Center. Il giorno successivo, invece, sarà possibile per chiunque lo voglia , visitare il sito, basterà infatti procurarsi un pass di accesso dal sito dedicato al 9/11 memorial. 400 alberi di quercia bianca, due immensi specchi d’acqua che occupano il vuoto lasciato dalle Torri Gemelle che sono alimentati da una cascata che sgorga dal perimetro delle vasche; i peripetti riportano i nomi delle 2.983 vittime della tragedia che ha colpito New York.

Un po’ più lontano, per l’esattezza a Bodrum nella bella Turchia si terrà il celebre Bodrum International Ballet Festival; un’incantevole mix di balletti turchi ed internazionali e di opere liriche, nell’incantevole cittadina che ospita il Museo di Archelogoa Subacquea; si tratta di un evento veramente da non perdere!

E ancora per coloro che vogliono ballare e bere un po’ di Tequila.. irrinunciabile è l’appuntamento con  il Tequila Festival a Samoa;cibo, musica, danza e l’immancabile elezione di “Miss Tequila”.

La Cornovaglia, con la cittadina di St Ives, aprirà le braccia al festival dedicato alla musica e all’ arte; dal cinema, alla poesia, dal Jazz al folk.

In Ucraina invece, esattamente a Koktebel, si terrà il Jazz Festival..un evento in occasione del quale si riuniranno Jazzisti di fama internazionale provenienti da ogni parte del mondo ed  interpreti locali….il tutto  per dar vita ad un evento veramente unico nel suo stile.

E ancora in Turchia, nell’affascinante Istanbul, si terrà a settembre la più importante manifestazione dedicata alle arti visive; l’edizione 2011 sarà ispirata all’opera dell’artista cubano Félix González-Torres, maestro del minimalismo morto di AIDS nel 1996. Work shop, dibattiti e incontri con i giovani artisti turchi; questo è indubbiamente un evento da non perdere ed al contempo la perfetta occasione per conoscere il volto di una Turchia internazionale a tutti gli effetti.

Questi e molti altri ancora gli eventi presenti in tutto il mondo durante il mese di settembre..sicuramente ..tutti sinonimo di un buon addio all’estate ma anche un ottimo benvenuto all’autunno.

Eren Gunes

Impostazioni privacy