News | Chiuse linee ferroviarie per lavori

CHIUSI TRATTI FERROVIARI A SALERNO E VENTIMIGLIA, BUS SOSTITUTIVI PER EVITARE DISAGI \ Roma – Agosto mese di lavori in molte delle grandi città che svuotate dal caos invernale, diventano veri e propri cantieri a cielo aperto. In questa fine di agosto i lavori non riguarderanno solo le città ma, anche alcune linee ferroviarie che verranno sospese per permettere lo svolgimento dei lavori di manutenzione.

L’annuncio è stato fatto dalle Ferrovie dello Stato che ha affermato che i lavori riguarderanno tratti ferroviari sia del nord che del sud Italia, con poche ripercussioni sul traffico vacanziero che in questa fine d’estate si sposta in treno per rientrare in città.

La tratta Salerno-Nocera Inferiore via Cava de’ Tirreni è chiusa da ieri 23 agosto e riaprirà la mattina del 29 agosto. I lavori interesseranno due cavalcaferrovia che dovranno essere abbattuti. Le Fs hanno garantito la presenza di autobus sostitutivi per evitare disagi, limitati maggiormente dalla presenza della linea ferroviaria alternativa via Bivio Santa Lucia.

Stesso periodo di chiusura per la tratta nel nord Italia di Cuneo-Ventimiglia. Qui dovranno essere eseguiti lavori di manutenzione contro il rischio di piena del Rio Gallardi nel comune di Ventimiglia. Per raggiungere i comuni di Imperia, Taggia Arma e Ventimiglia da Torino è necessario utilizzare i treni regionali della linea Torino-Ventimiglia via Fossano, San Giuseppe di Cairo-Savona e viceversa.

Qualche piccolo lavoro di manutenzione e la possibilità di qualche disagio per avere però linee ferroviarie più sicure durante il periodo invernale.

Federica Fralassi

 

 

Impostazioni privacy