News | Palio di Siena 2011: si corre per il palio dell’Assunta

Piazza Del Campo gremita di gente per il Palio ( foto dal web)

NEWS PALIO SIENA 2011 PALIO ASSUNTA \ ROMA- Il 16 Agosto a Siena, bomboniera della Toscana, si corre per tradizione lo storico  Palio dell’Assunta. Nella splendida Piazza del Campo 10 contrade si sfidano per vincere il palio di quest’anno.

Le prove : Dal 13 al 15 agosto le contrade saranno impegnate in una serie di prove affinchè i rispettivi fantini prendano confidenza con il cavallo che gli è stato attribuito. Assistere alle prove (una la mattina ed una il pomeriggio),  è gratuito se si resta nella piazza, a pagamento se si sceglie di sedere nelle tribune intorno alla pista adibita per la corsa.

La Corsa : Il 16 agosto, prima del Palio, un corteo storico con più di 600 figuranti nei costumi d’epoca partirà per le ore 16  da Piazza del Duomo  fino a  raggiungere circa un ora dopo Piazza del Campo. Alle 19 si entra nel vivo della corsa spericolata  che prevede tre giri della pista cavalcando il cavallo senza sella.

Alla fine della gara, grandi  festeggiamentu nelle vie del centro storico e nella contrada vincitrice, per tutta la notte.

Impostazioni privacy