News | Esodo estivo, aggiornamento traffico

BOLLETTINO TRAFFICO WEEKEND, AUTOSTRADE BLOCCATE, TRAFFICO DA BOLLINO NERO \ ROMA – Traffico intenso sulle autostrade per questo primo weekend di Agosto che al momento vede un movimento di circa tredici milioni di viaggiatori: la situazione al momento non risulta però critica soprattutto grazie stop dei mezzi pesanti che ha evitato congestioni eccessive delle autostrade; ricordiamo infatti che questi ultimi non potranno circolare fino alle 23 di oggi (sabato 6 Agosto) e dalle 7 alle 24 di domani.

 

Autostrade più trafficate

Le autostrade più trafficate saranno come da tradizione l’autosole, la A14 (soprattutto i tratti liguri, verso le riviere di Ponente e Levante e l’adriatica in direzione Ancona), A3, A30 verso la Calabria e la A4 in direzione Venezia. Per quanto riguarda gli spostamenti in auto verso l’estero i confini con Slovenia, Francia, Svizzera ed Austria saranno senza dubbio i più trafficati. 

 

Meteo

Condizioni ancora instabili sono previste per le regioni settentrionali mentre il tempo si manterrà soleggiato sul resto d’Italia. Per quanto riguarda invece le temperature, sono previste massime in diminuzione a nord mentre un leggero aumento si registrerà in Emilia-Romagna, Sardegna e regioni adriatiche centro-meridionali.

Francesca Testa

Impostazioni privacy