Idee di viaggio | Estate 2011: le migliori mete per le vacanze in coppia

ESTATE 2011 METE ROMANTICHE VACANZE COPPIA/Roma-L’estate rappresenta il momento perfetto per passare momenti di totale relax in compagnia della dolce metà. Scegliere una meta per questo tipo di viaggio spesso risulta difficile perché è necessario coniugare alle attrattive locali un alto grado di intimità che renda la vacanza davvero romantica. In occasione della bella stagione, il quotidiano inglese The Guardian ha stilato una lista con le migliori mete per una vacanza a due; sebbene spesso a importare sia la persona con cui si passa del tempo e non il luogo, la presenza di panorami stupendi, cibo e vino fantastici non faranno che rendere quest’esperienza davvero indimenticabile.

 

Lanzarote, Canarie

Chi pensa che le Canarie siano sinonimo di serate folli e mare nel tardo pomeriggio non conosce il lato a est di Lanzarote. Lontano dai mega hotel, questa parte dell’isola è caratterizzata da silenziose calette che possono essere raggiunte attraverso impervi sentieri tra le montagne. Nell’entroterra, è possibile visitare alcune cantine dove si produce ottimo vino e soggiornare in antiche dimore convertiti a b&b di design (per esempio il Caserìo de Monzaga).

 

Carswell, Devon, UK

Per arrivare a Carswell è necessario percorrere un sentiero che dopo una spiaggia, sale su una collina con una vista panoramica sul mare. Sebbene non vi sia elettricità, il villaggio è completamente autonomo e ecosostenibile grazie alla presenza di stufe a legna e pannelli solari. Durante le giornate di sole, è possibile praticare il trekking sui numerosi percorsi che si snodano tra le rocce a picco sul mare. Per dormire, è possibile dormire in una delle casette del Beach Hut, che possiede romantiche casette e una spiaggia privata.

 

Copenaghen, Danimarca

Dopo che Noma è stato dichiarato il miglior ristorante del mondo, Copenaghen è diventata la meta irrinunciabile per quelle coppie che amano gli itinerari enogastronomici di alta classe. Oltre al ristorante multistellato, è possibile organizzare un vero e proprio tour gourmand tra i vari locali, come Relae, Geranium e Aamann’s. Copenaghen, inoltre, offre un centro storico affascinante capace di coniugare in modo unico bellissimi edifici d’epoca e strutture d’avanguardia progettate dai più importanti architetti contemporanei.

 

Valle del Soca, Slovenia

La Valle del Soca è conosciuta in Slovenia per i suoi paesaggi incontaminati; la località di Nebesa, che si trova in posizione panoramica sulle montagne, è un borgo di chalet perfetto per una vacanza romantica in alta quota. Durante la giornata, è possibile esplorare i sentieri circostanti che conducono a laghi cristallini e a rifugi di montagna da cui si può scorgere l’Adriatico. Per dormire, si può scegliere uno degli chalet del villaggio che, pur essendo povero di lussi, garantisce completa intimità alla coppia.

 

Costiera Amalfitana, Italia

Sebbene sia considerato un classico della vacanza romantica, la Costiera ha ancora molto da scoprire per tutte quelle coppie che amano alternare paesaggi mozzafiato con pause gourmand in un ambiente genuino e non ancora colonizzato dal turismo di massa. Lasciato il caos di Positano ed Amalfi, si può proseguire verso le meno famose Cetara e Erchie. La zona, conosciuta soprattutto per la produzione di pesce azzurro, offre un’entroterra da favola dove è possibile soggiornare in antichi limoneti e uliveti.

 

Cristina Mauri

 

Impostazioni privacy