Estate 2011|Roma e gli eventi protagonisti delle caldi notti romane

Roma ( foto dal web)

ESTATE 2011 ROMA E GLI EVENTI PROTAGONISTI DELLE NOTTI ROMANE\Roma-L’estate ormai scorre nelle vene della bella Roma..e la città ha comninciato a scatenarsi con i suoi numerosissimi eventi e momenti di svago che caratterizzano soprattutto le ore notturne!

E’ ormai noto a tutti che i musei, i monumenti e le aree più significative della città diventano i punti di ritrovo per concerti, festival di ogni genere, mentre lungo il Tevere come ogni anno presenziano le colorate bancarelle e moltissimi chioschi per aperitivi o coktail da godersi in tarda serata.

Molti gli appuntamenti che ravviveranno l’estate romana, eventi che animeranno la città fino a settembre, la lista completa la si può consultare  sul sito ufficiale  www.estateromana.comune.roma.it).

Sembra, inoltre, che anche quest’anno si riconfermi il successo dell’evento dedicato alla comicità ” All’ombra del Colosseo” nella meravigliosa cornice del Parco del Celio, con un’arena gigantesca da duemila  posti a poca distanza dall’anfiteatro Flavio e poi ancora le serate di ” Roma Vintage” a Parco di San Sebastiano che fino al 15 agosto vedranno concerti, serate dance, spettacoli di cabaret e moltissimi eventi sportivi, raduni di auto storiche, rassegne cinematografiche, enogastronomiche, mostre e mercatini.
E poi ancora il Gay Village, al Parco del Ninfeo ( Eur), arrivato ormai alla sua decima edizione e poi per gli amanti della musica di alto livello c’è l’Auditorium di Roma dove in occasione della rassegna estiva ” Luglio suona bene” vedrà esibirsi ospite come Mario Biondi e Big Orchestra ( 29 luglio), Sting “Symphonicity Tour 2011” (30 luglio) e Vinicio Capossela (31 luglio).

Per coloro invece che hanno un interesse per la musica classica l’appuntamento è sotto le stelle di “ Terma di Caracalla Estate 2011″ con l’Aida ( 2-9 agosto).

Grande interesse del pubblico anche per le arene che sono state allestite open air nei vari municipi dove vengono proiettati vecchi e nuovi film…la cornice protagonista è sicuramente quella dell’isola del cinema sull’isola Tiberina!

Eren Gunes

 

Impostazioni privacy