Idee di viaggio | Estate 2011: Mauritius, un paradiso di ospitalità tra mare e montagna

Mauritius (foto dal web)

IDEE DI VIAGGIO ESTATE 2011 MAURITIUS PARADISO OSPITALITA’ MARE E MONTAGNA\ROMA-Mauritius è un’isola di origine vulcanica che si trova nell’Oceano Indiano. Non lontanissima dal Madagascar e dal continente Africano, è apprezzata dai turisti per il mare cristallino, le spiagge di sabbia bianca e il clima mite che la rende visitabile in (quasi) ogni periodo dell’anno. L’isola è un vero paradiso naturale: nell’entroterra, dove si erge la catena dei monti Moka, si trovano diverse riserve naturali ricche di foreste rigogliose e fiumi che sfociano in cascate di rara bellezza, come quelle del Tamarin. Sulla costa, le spiagge del Nord sono delimitate da una ricca barriera corallina, i cui molteplici colori possono essere ammirati con un’immersione. Nella stessa parte dell’isola, meritano una visita anche i  Giardini di Pamplemousses che da quasi trecento anni conservano diverse specie di piante tropicali come palme pottiglie, lotus e nenufari giganti.

La capitale di Mauritius è  Port Louis, nella zona a Nord-ovest. Tra i monumenti e gli edifici da visitare nella città, vi sono laChiesa di Perè Laval, missionario delle isole Mauritius diventato Beato, la Moschea Humman, le Pagode Cinesi e leCattedrali cattolica e anglicana. Questi monumenti testimoniano la pacifica convivenza di diverse etnie nell’isola, eredità dello spirito ospitale che contraddistingue i suoi abitanti da sempre. Nella capitale, è inoltre possibile visitare il tipico Mercato Centrale, dove si possono acquistare spezie, cesti intrecciati a mano, vestiti in stile thai oltre che rimedi locali a base di erbe.

Chi si trovasse sull’isola a fine Luglio, potrebbe inoltre prendere parte a una delle manifestazioni sportive più movimentate. Dal 31 luglio all’8 agosto, l’isola festeggia il Festival di kitesurf, che coinvolge tutti gli amanti (professionisti e non) di questo sport nella ricerca dell’onda perfetta

Nell’incantevole isola di Mauritius ognuno può trovare il proprio angolo di Paradiso!

Impostazioni privacy