Idee di viaggio|Estate 2011:Il paradiso c’è!..scoprire l’Isola di Hamilton

Isola di Hamilton ( foto dal web)

IDEE DI VIAGGIO IL PARADISO C’E’ ISOLA DI HAMILTON\Roma-Un posto unico nel suo genere, immerso nello scenario del Queensland, in Australia, è l’isola di Hamilton. Si tratta di un luogo veramente magico che potrebbe farvi vivere la vostra vacanza con la “V” maiuscola; acque turchesi, spiagge desolate e bianche, la barriera corallina di fronte a voi e la possibilità di abbandonarvi in qualsiasi istante alla meraviglia del luogo facendo gite in barca a vela. Quest’isola per chi non ci è mai stato potrebbe essere davvero una rivelazione!.Una curiosità che gli innamorati non possono assolutamente perdersi: sull’isola si trova  una cappella nuziale con la vista sul mare per coloro che volessero dire il loro si in un luogo “un po” diverso dal solito.

Qui la natura è incontaminata e i fondali rappresentano un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati di immersioni, ma d’altronde questo è lo Stato del Sole, una regione così definita perché ospita veri eden sottomarini, basta citare il Wet Tropics of Queensland e la Grande Barriera Corallina.

Ma questo posto non è adatto solo a coloro che vogliono praticare le immersioni o lo snorkeling, l’isola è perfetta per tutti coloro che hanno voglia di scoprire anche  i paesaggi circostanti. Tutto intorno infatti la possibilità di vedere laghi, cascate, parchi nazionali, cittadine mutlietniche, tanta cultura e moltissime attrazioni.

 

Tra Cape York e Bundaberg ,ad esempio, vi è un vero e proprio susseguirsi di attrazioni con molte strutture ricettive, dai campeggi ai resort veri e propri dove potete rilassarvi lontano da qualsiasi pensiero.

 

Imperdibili ovviamente i 74 gioelli incontaminati dell’arcipelgao delle Withsunday Islands, ognuna di queste ha una caratteristica ed un fascino differente dall’altra. Magnetic Island ad esempio è l’isola dei koala, a Fraser Island invece si possono fare moltissime escursioni fuoristrada, per non parlare poi  dell’isola delle tartarughe: Haron Island che insieme a Lady Musgrave Island e Dunk Island hanno la caratteristica di avere le spiagge dorate!

 

Sono molti gli amanti dell’isola che amano ritrovarsi qui, ci sono anche nomi famosi  tra questi, ma d’altronde non potrebbe essere altrimenti!qui c’è davvero tutto!

Il resort più famoso ma anche più lussuoso dell’isola è quello di Qualia, si tratta di un cinque stelle superior; lusso sfrenato per camere dai prezzi che superano i 600 euro a notte, non proprio economiche forse, ma se volete pernottare sull’isola queste sono le condizioni; il Reef Wiew Hotel, un quattro stelle adatto alle famiglie, ha prezzi decisamente più contenuti mentre il resort più economico è sicuramente il Palm Bungalows.

 

Quest’estate l’isola di Hamilton è il luogo ideale per chi desidera ammirare la barriera corallina e vivere un po’ in anticipo l’esperienza del paradiso..perchè qui si respira davvero aria di paradiso!

 

Eren Gunes

 

Impostazioni privacy