Eventi | Estate Romana 2011: tutti gli eventi da non perdere

Terme di Caracalla (foto dal web)

EVENTI ESTATE ROMANA 2011 / ROMA – Turisti e romani che quest’anno hanno deciso di non spostarsi dalla capitale avranno davvero l’imbarazzo della scelta visto il fittissimo calendario dell’Estate Romana 2011 che promette spettacoli, concerti, opera, balletto e molto altro ancora. Tutto questo reso ancor più prezioso dallo splendido scenario di questi eventi, Roma, che, da migliaia di anni lascia senza fiato chiunque vi passi almeno qualche giorno.

Per quanto riguarda i luoghi in cui si terranno la maggior parte degli spettacoli, riflettori puntati sull’Ippodromo di Capannelle in cui si svolgerà il Festival Rock in Roma (per maggiori informazioni CLICCA QUI) e sulle Terme di Caracalla in cui andranno in scena alcune delle più belle rappresentazioni d’opera. Non mancano, ovviamente altri luoghi magici, come Villa Ada, Ponte Milvio, l’Auditorium Parco della Musica, il Teatro Romano di Ostia antica e Villa Adriana a Tivoli, in cui si avvicenderanno artisti teatrali, circensi e musicisti (CLICCA QUI).

 

CONCERTI

Tra i concerti più attesi ci sono sicuramente quelli del Rock in Roma la manifestazione che dal 18 giugno al 29 luglio porterà sul palco dell’Ippodromo di Capannelle tanti nomi della musica italiana e straniera, dal nuovo fenomeno pop Modà fino ai Chemical Brothers. All’Auditorium Parco della Musica si esibiranno, all’interno della manifestazione Luglio Suona Bene 2011, tanti artisti come Ringo Starr, Sting e Elton John.

Villa Ada sarà, invece, perfetta per gli amanti della musica etnica grazie alla 18esima edizione di Roma Incontra il Mondo che, dal 18 giugno al 29 luglio, porterà in scena tantissimi artisti. Il Parco degli Acquedotti, in zona Cinecittà, è la sede del Rock City Roma 2011 in cui, dal 9 giugno fino al 14 giugno, si esibiranno Giuliano Palma e numerose tribute band.

 

SPETTACOLI

A Villa Adriana si svolgerà la V edizione di FestiVAI, il Festival internazionale di Villa Adriana, in cui si esibiranno artisti provenienti da paesi di tutto il mondo per un variegato e affascinante mix di musica, danza e cultura. Il Teatro romano di Ostia Antica ospiterà, tra gli altri, due personaggi d’eccezione: l’8 luglio ci sarà lo spettacolo di Giorgio Panariello mentre il 17 è previsto il recital del giornalista Marco Travaglio, “Promemoria“.

 

OPERA E BALLETTO

Forse non tutti sanno che d’estate, dal 1937, il Teatro dell’Opera di Roma si sposta nella cornice delle Terme di Caracalla per cui è stato realizzato un programma da non perdere: da Il lago dei cigni a Tosca fino all’Aida. Davvero interessante anche lo spettacolo Roberto Bolle & Friend, con protagonista il celebre ballerino piemontese.

 

Ilaria Galli

Impostazioni privacy