Eventi | Roma, Europride 2011: informazioni pratiche e programma della parata di Sabato

PRIDE PARATA 11 GIUGNO 2011 PROGRAMMA ORARI/Roma-Dopo diversi giorni di concerti, conferenze, spettacoli e party (ne abbiamo parlato qui), l’Europride si prepara all’evento più importante, la parata di Sabato 11 Giugno. Ecco il programma della giornata con tutte le informazioni pratiche per partecipare alla manifestazione, al concerto di Lady Gaga e alla festa serale di Euphoria.

 

PARATA

L’enorme corteo inizierà alle ore 16 da Piazza Repubblica, dove carri e partecipanti si riuniranno a partire dalle 13.30. In seguito, la parata percorrerà Via delle Terme di Diocleziano, Piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza dell’Esquilino, largo Corrado Ricci per sbucare sui Fori Imperiali, Colosseo, via Celio Vibenna, via San Gregorio, piazza di Porta Capena e, infine, al Circo Massimo. Per raggiungere Piazza della Repubblica, ci si potrà affidare alla metropolitana (fermata Repubblica-linea A); per quanto riguarda bus e tram, molte linee subiranno deviazioni a partire dalle 13 (per la lista completa clicca qui)

 

CONCERTO

Il corteo del Pride terminerà al Circo Massimo probabilmente attorno alle 20.30, dove vi sarà il concentramento finale della manifestazione. Lady Gaga, che interverrà per prima sul palco, canterà ‘Born this way’ (che è anche la sigla dell’Europride) accompagnata dal pianoforte e in seguito farà un discorso sui diritti delle persone LGBT. In seguito, i principali esponenti delle associazioni europee chiuderanno la manifestazione sottolineando la rilevanza politica del Pride per la richiesta di diritti per le persone LGBT.

 

EUPHORIA PARTY

A partire da mezzanotte, il Palalottomatica ospiterà Euphoria, la festa finale dell’Europride. Per il party, sono previste tre piste da ballo animate da circa cinquanta tra performer, gogo-boys e Drag Queen; in consolle ci sarà il dj David Morales. Per raggiungere la location, il mezzo più comodo è la metropolitana (fermata EUR- Palasport-linea B); per muoversi in bus, si può consultare il sito dell’a.t.a.c. (clicca qui). I biglietti per partecipare alla festa possono essere acquistati o presso il Pridepark o sui siti specializzati a 30 euro l’uno.

Cristina Mauri

Impostazioni privacy