Vacanze 2011| Mare e città: divertimento doppio!Da Barcellona a Rio de Janeiro

Sydney ( foto dal web)

ESTATE 2011 MARE IDEE VIAGGIO SPIAGGE E CITTA’ DIVERTIMENTO BARCELLONA RIO DE JANEIRO\Roma-L‘estate ormai è alle porte ed ovviamente il primo pensiero va alle vacanze…sorgono così: dubbi sul dove trascorrerle, inerenti al mese..in cui partire ma soprattutto un dubbio molto diffuso: mare o città?
..molte le persone indecise che non sanno se andare al mare o trascorrere le vacanze in una città d’arte. La soluzione potrebbe essere quella di trovare destinazioni che sono un mix delle due cose e allora..di seguito una piccola classifica di quelle destinazioni che oltre ad essere meravigliose da un punto di vista artistico, storico e culturale hanno dalla loro parte anche un mare e delle spiagge veramente notevoli.

BARCELLONA: Barcellona è una città dai mille volti, cosmopolita al punto giusto, qui il divertimento è assicurato. Ristoranti, bar, locali pieni di gente ,arte e spiagge molto carine che si incontrano soprattutto a nord-est del Port Olímpic o a platja de la Nova Icària, che invece si trova a sud,ed è una delle più frequentate. Forse non saranno spiagge da sogno ma sono moltissime le persone che si stendono comodamente  sui lettini per poi farsi una nuotata e quando il sole tramonta…… Barcellona è ancora da vivere.

TANGERI: Tangeri, in Marocco, è situata in una posizione invidiabile, questa città riesce infatti a volgere il suo “sguardo” sia verso l’Atlantico che verso il Mediterraneo..con un “occhio” rivolto anche verso l’Africa e l’Europa. Tangeri è una destinazione meravigliosa perchè è davvero il posto giusto dove rilassarsi e lasciarsi andare sotto il sole ….oppure salire  sul dorso di un cammello e scoprire il deserto.

RIO DE JANEIRO: Rio De Janeiro, una città situata tra montagne lussureggianti con delle spiagge da togliere il fiato. Ma Rio non è solo questo ..Rio De Janeiro è anche : meravigliose chiese, strade in stile coloniale, musei.Rio è una città in grado di soddisfare qualsiasi esigenza , alberghi e locali alla moda   ma opzioni anche più economiche per coloro che hanno qualche problema di budget…tuttavia il vero incanto a Rio sono le sue spiagge…e quelle non costano affatto!

SYDNEY :Sydney è una città splendida situata  sulle rive del magnifico Port Jackson ed è una metropoli vivace con tantissime attrazioni. Il suo porto, il quartiere the Rocks e quello di Macquarie St. , i giardini botanici e la Galleria d’Arte e poi la sua splendida Bondi Beach che si trova a pochi minuti dal centro della città, sono luoghi da vedere e vivere a 360 °. Onde lunghe e maestose, dove fare surf ma anche nuotare in un mare azzurro, andando più giù si incontrano invece Bronte, Coogee e Cronulla.

CAPE TOWN: Città meravigliosa con la sua Table Mountain, le sue spiaggie incantevoli, gli incantevoli vigneti, i suoi panorami selvaggi ma Cape Town non è solo questo ..la città ha anche dei musei molto interessanti e quando volete prendere una pausa ..lasciatevi andare prendendo un cocktail nel Camps Bay.

Questa sono delle mete molto interessanti dove poter godere del sole..immergersi in acque limpide senza dover rinunciare ad una vacanza che sia anche culturale visto che tutte e 5 le destinazioni hanno molto da offire anche da questo punto di vista.

Eren Gunes

Impostazioni privacy