Idee di viaggio| Low Cost: Andare lontano senza spendere troppo. Dall’India all’Honduras

Nepal ( foto dal web)

IDEE DI VIAGGIO ANDARE LONTANO SENZA SPENDERE TROPPO Roma-Allontanarsi senza spendere troppo?..in tempi di crisi economica?..è ancora possibile! e quest’estate non sarebbe male recarsi in una destinazione che può regalare momenti davvero speciali senza necessariamante mandare in rovina, ecco di seguito 6 Paesi dove tutto questo è possibile.

INDIA

L’India può essere una destinazione veramente economica se la si vive senza necessariamente fare escursioni sui dorsi degli elefanti ma magari scoprendo la parte dell’india meno turistica. Dopo aver fatto una visita al Taj Mahal si potrebbe fare rotta verso nord per andare alla scoperta delle cime del Ladakh oppure andare a fare surf a Port Blair o nella baia del Bengala. Tutto questo si può realizzare con budget veramente ridotti per ottenere in compenso una vacanza all’insegna dell’avventura. Come alloggio lo Youth Hostel nell’Aberdeen Bazaar è l’ideale: economico e pulito.

NEPAL

Altra destinazione per quest’estate potrebbe essere il Nepal,lì dove sorge l’Everest, dove abitano gli sherpa. Gli gli innumerevoli itinerari e i bassi costi dei villaggi fanno del Nepal un luogo dove i trekking possono durare fino a quando lo si desidera.

POLONIA

Anche la Polonia resta una meta economica, si può andare con un budget davvero ridotto e vedere molto di questo paese, in particolar modo le cittadelle come Krasnystaw nella regione del Lubelskie sono davvero molto carine e adatte a chi ha davvero poco in tasca.

INDONESIA

L’Indonesia ha un costo della vita molto basso ed ha delle spiagge meravigliose ed immacolate che sono ben distanti dalle solite mete per turisti, inoltre, luoghi come il mercato di Denpasar o il Pasar Sukowati di Ubud sono posti dove poter fare acquisti senza spendere molto.

LAOS

Il Sud-est asiatico, in genere, è il paradiso dei viaggi in economia. La meta per eccellenza dei viaggiatori con un budget limitato è stata per anni la Thailandia, anche lo splendido Laos, non avrà forse le spiagge della Thailandia ma di certo è un luogo spettacolare con valli incontaminate e  paesaggi da togliere il fiato; dai villaggi e dalla terre che costeggiano la  valle del Mekong agli alti rilievi dell’Annam,il Laos è un paradiso che va visto.

HONDURAS

Snorkelling o escursioni in Kayak nei dintorni della West Beach di Roatan, visita al Parco Archeologico di Copan,proclamato dall’Unesco patrimonio mondiale, spiagge dorate e mare limpido dove rilassarsi, questo è l’Honduras e qui si spende davvero poco sia… per mangiare che per dormire.

 

Queste sono 6   mete che pur essendo un po’ distanti sono al contempo economiche… qui ci si può perdere ma anche ritrovarsi..a voi la scelta!

 

Eren Gunes

 

Impostazioni privacy